/ Attualità

Attualità | 29 settembre 2017, 17:43

Piogge leggere previste nel weekend, ma dall'inizio settimana tornerà il bel tempo

Previsioni di datameteo.com

Foto da Photopin.it

Foto da Photopin.it

La radice anticiclonica legata all’alta pressione sulla Scandinavia manterrà condizioni piuttosto stabili anche nel weekend riducendo di intensità una debole perturbazione proveniente dalla Francia tra sabato e domenica. Inizio settimana ancora all’insegna della stabilità e bel tempo. Iniziano le prime nebbie mattutine

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 29 Settembre

Cielo al mattino molto nuvoloso o coperto sui settori di pianura occidentali per nebbie/nubi basse, più schiarite ad est, con generale miglioramento in giornata ovunque. Temperature stazionarie con massime intorno 22/24 °C. Venti assenti al mattino, ma con qualche rinforzo locale da nord su Liguria centrale, al pomeriggio deboli dai quadranti nordorientali.

Sabato 30 Settembre

Al mattino cielo coperto sui settori di pianura centro-occidentali per nebbie/nubi basse. Ma l’arrivo di nubi alte legate ad una perturbazione proveniente dalla Francia manterranno comunque il cielo per lo più coperto e grigio per tutta la giornata. In serata sui settori alpini nordoccidentali  saranno possibili deboli precipitazioni, nevose oltre i 2500 m. Temperature minime stazionarie e comprese tra i 13/15 all’interno e i 15/18 delle coste liguri. Massime in calo di 2-3 °C per via della copertura nuvolosa. Venti assenti o deboli di direzione variabile, con qualche locale e temporaneo rinforzo da nord su Liguria centrale.

Domenica 1 Ottobre

Cielo coperto al mattino con deboli precipitazioni in nottata su pianure sudorientali e Alpi Marittime ma che dovrebbero esaurirsi prime dell’alba. Graduale miglioramento in giornata con schiarite al pomeriggio a partire dai settori più orientali. Temperature in generale stazionarie o in lieve diminuzione sia nelle minime che nelle massime. Localmente ove ci saranno rasserenamenti le massime potrebbero aumentare di 1/2 °C. Venti deboli nordorientali, ancora qualche temporaneo rinforzo locale da nord su Liguria centrale.

Tendenza inizio settimana.

Sembra profilarsi ancora una settimana all’insegna della stabilità per l’estensione dell’anticiclone atlantico verso il centro Europa. Quindi ci attende un inizio settimana stabile e con più spazi di sereno, possibilità di nebbie mattutine e assenza di precipitazioni.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium