/ Attualità

Attualità | 05 ottobre 2017, 21:30

Saluzzo pronta ad accogliere le penne nere... anche con l'aiuto di Coldiretti

Da domani, 6 ottobre, a domenica, 10 ottobre, in piazza XX Settembre il Mercato di Campagna Amica

Foto generica

Foto generica

Le eccellenze enogastronomiche delle aziende di Coldiretti accompagneranno un evento di grande risonanza, che si terrà nel fine settimana a Saluzzo: il 20esimo raduno del Primo Raggruppamento Alpini del Nord Ovest con le penne nere che arriveranno dal Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e dalla Francia del Sud.  All’evento, che si terrà da domani a domenica 8 ottobre, sfileranno diecimila alpini e sono attese ventimila presenze.

Un’occasione ideale per presentare ai visitatori il meglio delle produzioni a km zero: vini, nocciole, frutta fresca e trasformata, prodotti da forno, riso, trasformati orticoli, dolci e liquori.

L’appuntamento con i sapori e le delizie del territorio inizia, domani, venerdì 6 ottobre, nel pomeriggio a partire dalle ore 14 e, per le intere giornate di sabato 7 e domenica 8 ottobre, anche al mattino, dalle ore 9 in poi, nel mercato di Campagna Amica, che colorerà di giallo piazza XX Settembre. Nel corso della manifestazione, Coldiretti promuoverà anche le eccellenze enogastronomiche della Granda, riconosciute e valorizzate dai marchi di origine, all’interno di un’area dedicata, sempre in piazza XX Settembre. Protagonista la Mela Rossa Cuneo IGP, “regina” del territorio saluzzese, da sempre votato alla produzione ortofrutticola.

Per tutti i visitatori richiamati a Saluzzo dal Raduno Alpini, le proposte Coldiretti e Campagna Amica saranno un’occasione imperdibile per conoscere e gustare le eccellenze dei produttori Campagna Amica e per apprezzare le qualità e la bontà della Mela Rossa Cuneo IGP, uno dei prodotti di punta dell’economia del nostro territorio”, commentano la presidente di Coldiretti Cuneo, Delia Revelli, e il direttore, Tino Arosio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium