/ Al Direttore

Al Direttore | 09 ottobre 2017, 13:03

"Ciau, Guido!": Quelli dell'Associazione "Come-Te" salutano Guido Massa

Riceviamo e pubblichiamo

Guido Massa

Guido Massa

"Ciau, Guido!"

Come vorremo ancora poterlo dire, ma Guido Massa ha deciso di andarsene, unico modo rimasto ai suoi occhi per alleviare tutto il dolore che da tempo si portava dietro e dentro. Non lo possiamo dire a lui, ma ci teniamo ad esprimere la nostra riconoscenza pubblicamente.

Quando nei primi anni 2000 Guido Massa era stimato Assessore della Comunità Montana Valle Grana e noi eravamo impegnati con una piccola Associazione, abbiamo trovato un interlocutore attento e impegnato. Che grossa mano ci ha dato e che bella la giornata “Portatori di Vita” a Monterosso nel luglio 2005. Tanto bella che molti di noi conservano ancora la t-shirt confezionata per l’occasione! E poi il libro di Mauro Salvagno che si voleva pubblicare e non si trovavano le risorse.

Come faceva lui, con impegno e tenacia le risorse sono saltate fuori ed il libro è stato stampato in un’edizione molto bella ed elegante. Negli ultimi tempi è stata dura sopportare sguardi e commenti di certa stampa che anche alla fine non hanno avuto pietà né rispetto per la sua vita. E vorremmo in qualche modo provare a rimediare, a tutto questo male.

Lo possiamo soltanto fare a parole, dette, portate nel cuore e prendendone a prestito da “Tommy” di R.Vecchioni: “Fa che sia una notte breve fa che l'inverno gli sia lieve quando poi sarà il momento digli che io c'ero e non ho fatto in tempo. Dagli un attimo di madre contro i tuoi regolamenti fallo, tanto chi ti vede toglilo dai miei che ne ho già avuti tanti.”

Quelli dell’Associazione “Come-Te”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium