/ 

In Breve

| 09 ottobre 2017, 17:02

Volontariato in piazza a Cuneo: al centro le relazioni tra le persone

32 associazioni cittadine si sono date appuntamento domenica in piazza della Costituzione. L’iniziativa è stata collegata agli eventi realizzati all’interno del progetto Il filo di Arianna

Volontariato in piazza a Cuneo: al centro le relazioni tra le persone

Domenica 8 ottobre in Piazza della Costituzione a Cuneo è andato in scena Volontariato in Piazza, manifestazione organizzata dal CSV Società Solidale, in collaborazione con la città di Cuneo, che ha visto la partecipazione di 32 associazioni cittadine: un’umanità straordinariamente variegata che ogni giorno si adopera nei diversi ambiti del volontariato.

Una giornata di festa e condivisione in cui le relazioni tra le persone sono state il filo conduttore di un gomitolo di eventi e di storie che hanno voluto trasmettere un messaggio legato al dono, alla solidarietà e ai valori di cui sono portatori i volontari.

Grazie alla collaborazione e alla narrazione della compagnia Il Melarancio le associazioni si sono presentate al numerosissimo pubblico presente e hanno promosso i variegati valori che caratterizzano il loro quotidiano operato a favore del prossimo.

L’iniziativa è stata collegata agli eventi realizzati all’interno del progetto Il filo di Arianna, un percorso di ricerca e azione intorno al tema dell’accoglienza. Società Solidale ha accettato con entusiasmo di organizzare la manifestazione nell’ambito dell’evento conclusivo del progetto accoglienze, nell’ottica di instaurare e promuovere reti sinergiche sul territorio.

Reti che sono fondamentali per far crescere il volontariato e per dare gambe alle idee e alla passione che caratterizza l’opera dei volontari. Hanno accompagnato il pomeriggio l’Associazione Respiro con il ludo bus e i giochi della tradizione, la compagnia Il Melarancio, i Baklava e i Roaring Emily Jazz Band.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium