/ Economia

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | mercoledì 11 ottobre 2017, 10:04

Dedicato a Manager ed Imprenditori: la Grande Prova, alla ricerca della motivazione scomparsa

Riusciranno Monsieur Organizzazione e Monsieur Risorsa a ritrovare Madame Motivazione? Quali prove dovranno superare per riconquistarla?

UN NUOVO APPROCCIO FORMATIVO BASATO SULLA NARRATIVA

“Dopo l’ennesimo interminabile convegno, Madame Motivazione, efficace, dinamica e seducente impiegata di un’azienda torinese, decide nella notte di lasciare la città e abbandonare al loro destino Monsieur Organizzazione e Monsieur Risorsa.

I due uomini, spaesati e incapaci di gestire la situazione, e per la prima volta soli, inizialmente si incolpano a vicenda, ma poi decidono di sospendere la disputa e partire alla ricerca di Madame Motivazione.”

Nel mondo lavorativo di oggi le difficoltà che si affrontano quotidianamente vanno a minare la motivazione: questa viene messa a dura prova ad ogni livello gerarchico di organizzazione aziendale.

Ma non solo, anche nella vita di tutti i giorni ci sono molti ostacoli che possono spegnere la voglia di affrontare le sfide che si presentano.

Riflessioni su queste tematiche hanno portato alla creazione del progetto Work Life Talent 2017, un’iniziativa formativa che ha l’obiettivo di supportare le Organizzazioni Aziendali e le Risorse che vi lavorano a ritrovare la giusta Motivazione, a fare emergere la consapevolezza di sé, del proprio talento e delle competenze possedute, al fine di facilitare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e personali.

La giornata formativa si svolgerà in data 27 ottobre o 1 dicembre a Pollenzo presso l’Albergo dell’Agenzia, e avrà come filo conduttore un romanzo noir, creato ad hoc da Anna Berra, scrittrice e giornalista. Interverranno il Professor Claudio Cortese, docente di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e Andrea Serpi, formatore e Counselor esperto in Diversity Management, nonché Maestro di scacchi.

Riusciranno Monsieur Organizzazione e Monsieur Risorsa a ritrovare Madame Motivazione? Quali prove dovranno superare per riconquistarla?

Per saperne di più: www.worklifetalent.it

 

 

 

 

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore