/ Coldiretti Cuneo

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Coldiretti Cuneo | giovedì 12 ottobre 2017, 17:53

Alla Fiera del Marrone di Cuneo va in scena “l’aperitivo consapevole”

Appuntamento per domani, venerdì 13 ottobre, con l’evento gourmet di Coldiretti che intreccia gusti e Curiosità

Da domani a domenica alla Fiera del Marrone il buon cibo è protagonista, come da tradizione. Ancor più in questa edizione, grazie ai “laboratori del gusto”: uno spazio di degustazioni e spettacoli di cucina, dedicato a tutti gli amanti dell’enogastronomia Made in Cuneo e ai più curiosi.

Quattro i laboratori Coldiretti aperti al pubblico della fiera e accessibili dietro prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Andranno in scena nell’area dedicata in piazza Galimberti, accanto allo stand Coldiretti.

Il primo laboratorio è in programma domani, venerdì 13 ottobre, alle 18. Sarà l’ora dell’“aperitivo consapevole” di Campagna Amica Coldiretti, un modo nuovo di proporre l’aperitivo, che mette al centro il racconto delle produzioni agricole cuneesi e l’esperienza guidata dell’assaggio.

La food blogger “The Cheese Storyteller”, Maria Cristina Crucitti, condurrà i partecipanti in un suggestivo percorso alla scoperta di caratteristiche e curiosità dei prodotti presentati, tutti provenienti da aziende locali del circuito Campagna Amica. Prodotti a Km zero sani e gustosi, ciascuno dei quali racchiude in sé un intero universo, tra sapori e aromi, tecniche di lavorazione e passione di chi ci sta dietro.

Il legame di ogni prodotto con la terra è indissolubile e soltanto chi lo assaggia con piena consapevolezza può diventare parte di quel legame, trasformando un semplice gesto in un’esperienza unica, capace di coinvolgere i sensi e la mente.

“L’aperitivo consapevole, new entry del palinsesto fieristico, realizza un incontro insolito tra i produttori locali di Campagna Amica Coldiretti e i visitatori, coinvolti in un’esperienza di assaggio inedita che li avvicinerà ai sapori di un territorio ricco da scoprire”, dichiarano la presidente di Coldiretti Cuneo, Delia Revelli, e il direttore, Tino Arosio.

Chi è interessato a partecipare all’aperitivo consapevole, può prenotarsi telefonando agli uffici Coldiretti (0171 447287) o rivolgendosi direttamente allo stand Coldiretti in piazza Galimberti.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore