/ Saluzzese

Spazio Annunci della tua città

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Saluzzese | giovedì 12 ottobre 2017, 17:45

Alla Casa di riposo di Revello “i racconti di ieri con i bimbi di oggi”

Progetto curato dall’Associazione “Arvel per la scuola”, aperto a tutti i bambini dai 6 anni, in collaborazione con la direzione della struttura

Immagine generica

“C’era una volta… storie e racconti di ieri con i bimbi di oggi”.

Sabato 14 ottobre è in programma la “prima” di questo nuovo progetto, curato dall’Associazione “Arvel per la scuola di Revello”, in collaborazione con la direzione della casa di riposo revellese “San Chiaffredo”.

Si tratta – spiegano i referenti del progetto – di incontri orientati alla lettura di una storia con, intermezzi musicali, da parte delle volontarie dell’associazione ai bimbi e agli anziani della residenza.

A loro volta poi, gli ospiti della struttura racconteranno aneddoti di vita vissuta ed infine, bimbi a anziani, saranno coinvolti in un momento di laboratorio manuale, con la realizzazione di manufatti con materiali di riciclo che verranno poi venduti in occasione delle festività natalizie”.

L’iniziativa si è resa possibile grazie ad un accordo tra sodalizio e residenza per anziani, che punta sia a far conoscere ai più piccoli racconti che hanno fatto la storia di questo territorio che ad allietare le giornate degli ospiti della casa di riposo con attività divertenti.

Gli appuntamenti sono in programma il sabato pomeriggio, alle ore 15.30, presso la struttura di piazza Carlo Re a partire dal 14 ottobre. Prossimo pomeriggio il 28 ottobre, mentre da novembre e per i successivi mesi le date avranno cadenza mensile.

Il filo conduttore del primo sabato sarà “I giochi di una volta”: dopo i racconti, si passerà alla testimonianza dei nonni e al momento di colloquio tra le generazioni.

Il progetto è rivolto a tutti i bimbi a partire dai 6 anni (prima elementare); il ritrovo è previsto nel salone al piano terra della Casa di riposo.

Info 334.1453163 – 347.1734321 - arvelperlascuola@gmail.com.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore