Artigianato - 12 ottobre 2017, 10:45

Bruna Couture, successo in Cina e una nuova collezione in arrivo

Il brand di sartoria artigianale ha partecipato alla più importante fiera di settore cinese. A breve il debutto della nuova collezione giorno nello showroom di via del Seminario 5 a Saluzzo. “Qualità sempre, piuttosto cambio mestiere” il motto della stilista

Bruna Besso Pianetto all'international Apparel Festival di Jiangsu in Cina

Bruna Besso Pianetto all'international Apparel Festival di Jiangsu in Cina

Potrebbero aprirsi le porte del mercato cinese per il brand Bruna Couture firmato dalla stilista verzuolese Bruna Besso Pianetto, dopo la partecipazione all’International Apparel Festival di Jiangsu in Cina, il mese scorso.

La sartoria della stilista, scelta in un workshop italiano, progetto di Confartigianato Biella in collaborazione con Confartigianato Cuneo, ha rappresentato, nella vetrina cinese più esclusiva del settore, con altre aziende piemontesi tutte con il marchio di Eccellenza Artigiana, l’alto artigianato italiano, il Made in Italy più ammirato.

Una ventina i capi scelti per la vetrina cinese, look da sera, cerimonia e sposa, cappotti in cashmere, capi spalla e abiti coordinati, realizzati in tessuti pregiati, ma anche in pelle o pizzo, tagli e outfit che si sono fatti notare negli spazi espositivi della grande kermesse, catturando l’attenzione della stampa cinese di settore. Foto delle creazioni Bruna Couture hanno corredato articoli sull’esposizione, come immagini della stessa.

Abbiamo avuto un’accoglienza straordinaria - sottolinea la stilista - una grande ospitalità da parte della CCPtex, confederazione tessile cinese dai numeri per noi impensabili di dipendenti e capi prodotti. E’ alla ricerca del Made in Italy di qualità e sta lavorando per aprire showroom in grandi metropoli come Shanghai, dove terrà marchi italiani. Speriamo di entrare nella rosa. Mi ha colpito l’attenzione ai nostri capi artigianali e la tendenza che guarda con interesse al marchio di nicchia, come il nostro. Grazie alle due sezioni di Confartigianato per l’opportunità che ci è stata concessa.”

Il rientro nello showroom di via Seminario 5 con un nuovo progetto: una collezione di abiti da giorno, camicie, pantaloni, gonne, tubini, una linea che risponde ad esigenze di praticità, sfruttabile in più occasioni, tutti i giorni.

"Prezzi più contenuti rispetto alla linea cerimonia - sottolinea Bruna - “Ma sarà sempre un capo unico, sartoriale e in questo senso il prezzo non può essere paragonato a quello di un prodotto realizzato in serie. Dietro ad ogni capo c’è una ricerca continua di modelli, la linea è autoprodotta in sartoria, c’è una accurata scelta di tessuti, c’è tanta qualità. Su questo non cambio la mia posizione, piuttosto cambio mestiere”.

La nuova linea che ribadirà il suo stile in versione giorno, sarà presentata con una sfilata nello show room Bruna Couture - Aurea Virtus. La stilista lavora da trent’anni nella moda, dopo la scuola a Torino e Alba, il lavoro in laboratori di alta moda dove ha confezionato abiti di grandi firme: Armani, Valentino, Versace, abiti da passerella ammirati in tutto il mondo. La scelta coraggiosa di mettersi in proprio quattro anni fa.

L’ingresso a Saluzzo dall’aprile di quest’anno in collaborazione con Maria Cristina Monte, consulente d’immagine del brand “Aurea Virtus”, che consiglia look, linee e colori più adatti al fisico e alla personalità di ognuno. Per “abiti che parlano della persona che li indossa”.

Ingresso libero nello show room. Informazioni anche sul sito www.brunacouture.it. Tel. 347 79 34 103 - 335 83 40 159.

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU