/ Bra e Roero

Bra e Roero | giovedì 12 ottobre 2017, 17:01

Sommariva del Bosco, il Tennis club si prepara alla nuova stagione

Si è concluso il Summer tennis, con 40 partecipanti

 

Si è concluso il Summer tennis, l'edizione estiva dei corsi che il Tennis club sommarivese dedica ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 16 anni.

Le attività erano iniziate a fine anno scolastico per un totale di 9 settimane che hanno visto la presenza di una media di circa 40 partecipanti.

"I ragazzi arrivano al mattino alle 9", spiega il presidente Gian Luca Salvi, "e si inizia con l'atletica nella nostra palestra, con attività propedeutiche al tennis. Poi si prosegue con il pranzo, rigorosamente cucinato al momento e, nel pomeriggio i ragazzi sono affidati ai rispettivi maestri, secondo l’età e il grado di apprendimento”. Una intera giornata al Tennis club, apprezzata da partecipanti e genitori.

Le attività sono possibili grazie al contributo e all’appoggio del Comune e alla sponsorizzazione della BCC Cherasco, agenzia di Sommariva del Bosco, che quest’anno ha permesso di regalare a tutti i partecipanti una graziosa maglietta.

Intanto sta ripartendo l’attività regolare della scuola di tennis federale che prevede una serie di differenti proposte: i corsi di minitennis per i bambini fino agli 8 anni, l’avviamento al tennis per i ragazzi oltre gli 8 anni, il preagonismo per chi voglia tentare i primi approcci ai tornei, il team agonistico, costituito dal gruppo di atleti che parteciperà alle attività regionali e nazionali. Continuano anche i corsi di tennis per adulti.

I corsi dureranno fino al 25 maggio 2018.

Una nuova opportunità è il Cardio Tennis, una disciplina che spinge la forma fisica al un nuovo livello, con attività di riscaldamento, allenamento cardio e fasi di cool down. Il tutto a ritmo di musica, per bruciare calorie e mettersi in forma. Il Cardio tennis è affidato all’istruttore Mattia Stoissa e si tiene il martedì dalle 19,45 alle 20,45.

Per ogni informazione telefonare al numero 0172 53054 oppure 334 6070982

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore