/ Viabilità

Spazio Annunci della tua città

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità | domenica 15 ottobre 2017, 11:46

Domani ultimo giorno di apertura del Colle dell'Agnello

La chiusura arriva subito dopo la tradizionale “Fiera di San Luca”, evento che si svolge il terzo lunedì di ottobre e che vede la partecipazione di tanti abitanti della Valle Varaita

Domani, lunedì 16 ottobre, sarà l'ultimo giorno di apertura per il Colle dell’Agnello, il valico automobilistico che con i suoi 2748 metri è il secondo più alto d’Italia, il terzo d'Europa.

Il colle – che collega la Valle Varaita ed il Queyras francese - era stato riaperto il 1 giugno, con un giorno di anticipo rispetto alla data prefissata, quando le ruspe delle ditte incaricate dalla Provincia avevano raggiunto la vetta del valico, dove si trova il confine italo-francese.

Ora, al termine della stagione turistica estiva, durante la quale il colle riveste un ruolo di prim’ordine per l’afflusso turistico, il valico transfrontaliero verrà chiuso per il lungo stop invernale.

La chiusura arriva subito dopo la tradizionale “Fiera di San Luca”, evento che si svolge il terzo lunedì di ottobre e che vede la partecipazione di tanti abitanti della Valle Varaita.

Dalla serata, terminato l’evento fieristico, il Colle dell’Agnello verrà ufficialmente chiuso al traffico e non sarà più percorribile dalla mattina di martedì 17 settembre. 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore