/ Attualità

Attualità | 16 ottobre 2017, 19:14

Dalla Norvegia alla scoperta delle Langhe: via alle riprese destinate al tour operator "Pievino"

La troupe rimarrà nei territori UNESCO ancora per qualche giorno, per poi consegnare all'azienda norvegese il materiale dedicato alla sponsorizzazione turistica

Dalla Norvegia alla scoperta delle Langhe: via alle riprese destinate al tour operator "Pievino"

Che in questo periodo dell'anno (non solo, ma soprattutto, grazie alla Fiera del Tartufo) le Langhe ricevano le attenzioni di turisti da ogni parte del mondo non dovrebbe più affatto destare sorpresa. Ma in questi ultimi giorni per i territori dell'UNESCO si sta avvicendando un gruppo di stranieri che non sono propriamente giunti per il relax, ma per ragioni più strettamente lavorative.

Sono i membri della troupe al lavoro per la realizzazione di un servizio video in favore del tour operator norvegese Pievino, intenzionato a promuovere il territorio delle Langhe in generale agli occhi dei propri conterranei.

La piccola troupe, coadiuvata nel rapporto con gli albesi dalla guida locale esperta Heidi (curiosamente sposatasi proprio tre anni fa al di sotto del cedro del Libano di La Morra), rimarranno nel cuneese per altri quattro o cinque giorni; oggi hanno visitato Murazzano, scoprendo la toma e la nocciola, e (grazie a Bike-E) i percorsi del cicloturismo, mentre domani si dirigeranno verso Cherasco.

Il gruppo di norvegesi si è dimostrato sinceramente interessato alle specifiche e alle particolarità del territorio di Langa, intervenendo nel contatto con le realità incontrate e cercando di esaltarne gli aspetti più curiosi.

s.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium