/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 16 ottobre 2017, 17:31

Inaugurati i nuovi locali della Scuola Materna Bima di Cervere

Grazie ad un mutuo a tasso agevolato che verrà erogato da Banca di Cherasco

Inaugurati i nuovi locali della Scuola Materna Bima di Cervere

Ieri, domenica 15 ottobre, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali della “Scuola Materna Bima” di Cervere. Dopo la Santa Messa e la benedizione della struttura, la Scuola è stata presentata alla cittadinanza e ai diversi esponenti locali che hanno partecipato, tra cui il Vicepresidente di Banca di Cherasco Alberto Rizzo, l’Area Manager Gianluca Lingua e il Direttore della filiale di Cervere Alessandro Cabutto.

Grazie ad un mutuo a tasso agevolato che verrà erogato da Banca di Cherasco, infatti, la Scuola Bima ha potuto ampliare il piano terreno e rendere agibile e operativo il secondo piano, fino ad oggi non utilizzato. In questo modo la scuola potrà accogliere oltre novanta bambini, incrementando la propria ricezione a favore delle famiglie del territorio. 

“Il ruolo di una banca locale, come la nostra, è quello di incentivare la crescita del territorio e di quelle realtà che supportano le famiglie. Abbiamo scelto di dedicare la massima cura e attenzione nel rapporto con la Scuola materna, proprio in vista dell’utilità formativa e sociale che riveste questa attività per Cervere e dintorni” ha dichiarato Alberto Rizzo, vicepresidente di Banca di Cherasco. “Sono lieto che la filiale e l’Area manager Gianluca Lingua abbiano preso a cuore l’importante missione di ampliamento della struttura portata avanti da Don Uberto, in un rapporto sempre proficuo con l'Amministrazione Comunale del Sindaco Marchisio e le Fondazioni Bancarie che hanno contributo alla realizzazione dell'opera”. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium