/ Curiosità

Curiosità | 16 ottobre 2017, 18:45

"Un progetto in gioco": a Savigliano la sperimentazione del prototipo di un gioco in scatola ambientato in città

Due le serate di presentazione dell'attività, alla chiesa di Sant'Agostino e alla Ludoteca "La casa sull'albero": giovedì 19 e venerdì 20 ottobre dalle 21 alle 23

Foto generica

Foto generica

Continuano gli appuntamenti nell’ambito del progetto "Prima Fermata: Savigliano", vincitore del bando Musei Aperti della Fondazione CRC e realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del Polo del ‘900 – Bando per il Piemonte. 

Giovedì 19 ottobre presso l’ex Chiesa di S. Agostino e venerdì 20 ottobre presso la Ludoteca “La casa sull’albero” dalle ore 21 alle ore 23, prenderà il via la sperimentazione del prototipo del gioco in scatola ambientato sulla Torino-Savigliano nella seconda metà dell’Ottocento e ideato dall’Archivio Storico Comunale.

Le due serate, organizzate in collaborazione con l’Associazione saviglianese Espansione Ludica, consentiranno ai partecipanti di testare il prototipo del gioco e di fornire consigli sulle dinamiche. Una volta recepiti tutti i suggerimenti, si procederà a farlo realizzare e a proporlo come gadget ai visitatori del percorso museale diffuso dedicato alla storia della produzione ferroviaria che collegherà il Centro della Memoria/Polo Archivistico Saviglianese, il Museo Ferroviario Piemontese e uno spazio espositivo dell’Alstom s.p.a.

L’intento è di fare del gioco uno strumento divulgativo e promozionale del percorso, rivolto specificatamente alle giovani generazioni.

Nel corso delle due serate, a ingresso libero e aperte a tutti, sarà possibile anche provare i seguenti giochi in scatola a tema ferroviario selezionati e messi a disposizione dall’Associazione Espansione Ludica.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium