/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 17 ottobre 2017, 19:15

Borgo San Dalmazzo: un successo la seconda serata "AVIS for work Apperò!"

Il tema centrale della seconda serata (tenutasi mercoledì 4 ottobre) è stato "il colloquio di lavoro" del quale si è discusso sulla conduzione efficace

Foto generica

Foto generica

Mercoledì 4 ottobre, presso i locali della biblioteca di Borgo San Dalmazzo si è svolta la seconda serata "Avis for Work Apperò!" evento gratuito ai partecipanti creato in collaborazione tra l’Avis di Borgo San Dalmazzo, il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese (CSAC) e la Cooperativa Animazione Valdocco con il Patrocinio del Comune di Borgo San Dalmazzo.

Questo evento nasce dalla volontà del gruppo Avis giovani di Borgo, che hanno investito tempo e risorse per essere vicini ai giovani Donatori di Sangue ed amici, sia per quanto concerne il mondo del lavoro, sia sensibilizzando i partecipanti anche sull'importanza di essere o diventare donatori.

L'incontro è stato condotto da formatori/orientatori esperti che hanno trattato temi riguardanti il lavoro e la sua ricerca, puntando l'attenzione sulle dinamiche di approccio che in alcuni casi, possono dimostrarsi limitanti o non funzionali, trasferendo ai partecipanti metodi e tecniche di ricerca più efficaci. Molto interessante si è rivelato anche il dibattito che ne è seguito durante il quale sono state  portate le concrete  esperienze dei partecipanti che sono state accolte dai formatori e rielaborate insieme con attenzione ed interesse da parte di tutti.

Il tema centrale della seconda serata è stato "il colloquio di lavoro" del quale si è discusso sulla  conduzione efficace, trasferendo ai partecipanti tecniche e buone prassi di gestione. La serata è stata arricchita con la presenza e la disponibilità di alcuni rappresentanti di realtà lavorative di zona  con i quali, è stato possibile avere confronto e riscontro di quanto condiviso teoricamente durante la serata.

La serata si è conclusa con una simulata di colloquio di selezione, condotta da selezionatori del  personale di professione e alcuni partecipanti volontari.

A tal proposito si desidera ringraziare i rappresentanti delle realtà lavorative: il vice Direttore Lauro Pelazza e la dott.ssa Monica Brignone   per la Federazione Provinciale Coltivatori Diretti di Cuneo, il dott. Luca Belvolto per la Ge.SA.C. Coop. Sociale A.R.L., il Presidente Maurizio  della Coop. Sociale Il Viandante Maurizio Ovidi , Industria Metallurgica C.L.P. di Fronti Renzo, il Dott. Casasso Sergio che con il loro contributo teorico pratico hanno contribuito in modo pregnante nel trasferimento ai partecipanti delle informazioni e dei significati.

Si ringrazia inoltre, il Comune di Borgo San Dalmazzo e il personale della biblioteca di Borgo San Dalmazzo per la disponibilità e l’accoglienza dimostrata.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium