/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 17 ottobre 2017, 10:43

La Comunità Baha’i si riunisce per il bicentenario della nascita di Bahá’u’lláh

Sabato 21 ottobre, nella Sala San Giovanni, in via Roma 4 alle ore 21

La Comunità Baha’i si riunisce per il bicentenario della nascita di Bahá’u’lláh

Il 2017 è un anno speciale per sette milioni di persone sparse in oltre duecento paesi del mondo, perché ricorre il bicentenario della nascita di Bahá’u’lláh (La Gloria di Dio) fondatore della Fede Baha’i, evento riconosciuto da governanti di molti paesi quali India, Australia, Stati Uniti, Gran Bretagna… che hanno inviato messaggi di auguri e riconoscimento dei valori spirituali e civili della Comunità Baha’i Mondiale.

In tutto il pianeta i Baha’i, nelle loro comunità, stanno preparando la celebrazione dell’evento e anche la Comunità di Cuneo offrirà un incontro di parole e musica sabato 21 ottobre nella Sala San Giovanni in Via Roma 4 alle ore 21.

Questa ricorrenza è l’occasione per ricordare gli insegnamenti di Bahá’u’lláh per il raggiungimento di una unità mondiale che, pur mantenendo le peculiarità di ogni popolo, garantisca la giustizia e la pace universale.

Secondo la Fede Baha’i la religione tocca le radici della motivazione: quando è fedele allo spirito e all’esempio dei Fondatori, risveglia intere popolazioni alla capacità di amare, perdonare, superare i pregiudizi, sacrificarsi per il bene comune e disciplinare gli impulsi dell’istinto. Senza dubbio queste Manifestazioni del Divino, succedutesi fin dagli albori della storia, sono state la forza delle Civiltà umane.

La Fede baha’i, libera da fanatismi e integralismi, propone al mondo una visione di fratellanza universale e il suo messaggio di amore e di rispetto mira a rendere il mondo un posto migliore.

La comunità di Cuneo è presente attivamente nel gruppo interreligioso della città e in ambito sociale ed educativo, portando il proprio contributo al dialogo interreligioso sottolineando l’unità spirituale di tutta l’umanità.

Per ulteriori informazioni si possono visitare i siti nazionali www.bahai.it www.bahaullah.it e quello locale bahaicuneo.blogspot.com

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium