/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 17 ottobre 2017, 10:10

Dalle lezioni di cucina nel Castello di Roddi ai ristoranti del circuito Michelin in meno di un anno: parte a febbraio il Corso Professionale di Alta Cucina Italiana di "Terra" (VIDEO)

Tantissime le iniziative proposte da Tɛrra con esperienze da cucinare e assaporare immersi nei colori e nei profumi della tradizione culinaria langarola

Dalle lezioni di cucina nel Castello di Roddi ai ristoranti del circuito Michelin in meno di un anno: parte a febbraio il Corso Professionale di Alta Cucina Italiana di "Terra" (VIDEO)

La scuola di cucina Tɛrra arriva a Roddi con due cucine, cinque sale per eventi, un ristorante e una terrazza sulle Langhe il tutto inserito nella splendida cornice del Castello di Roddi.

Tantissime le iniziative proposte da Tɛrra con esperienze da cucinare e assaporare immersi nei colori e nei profumi della tradizione culinaria langarola. Qui si potrà gustare menù preparati con lezioni pratiche -  da tre ore a tre giorni - a fianco di esperti chef e sous chef dove si potranno preparare menù completi dall’antipasto al dessert con preparazioni a base di tartufo o ad esso abbinate. La lezione è pratica e tutti partecipano attivamente alla preparazione dei piatti, con possibilità di svolgere lezioni private su richiesta con un minimo di quattro persone. Tutti i dettagli QUI.

Non solo lezioni, ma anche alta cucina legata alla tradizione del territorio con il ristorante dalla visione contemporanea della tradizione, fedele al territorio ma saldamente ancorato all'evoluzione della cucina. Sapori puliti e intensi per gioire dei piaceri della vita.

Ma Tɛrra è anche Scuola professionale. Partirà a febbraio 2018 Il Corso Professionale di Alta Cucina Italiana. Corso altamente specializzante dalla durata di 150 ore di lezione teorico-pratiche con svolgimento di un tirocinio pratico dai 3 ai presso strutture convenzionate (tra cui i Michelin Starred del Piemonte: La Rei, La Madernassa, Da Francesco, Magorabin, Trattoria Zappatori, Gardenia e poi Antinè, La Piola e molti altri). Qui gli studenti potranno formarsi in "aule" altamente equipaggiate, attraverso lezioni "vis a vis" con chef professionisti. Per tutti i dettagli dei corsi professionali clicca QUI. In allegato da scaricare il calendario dei corsi e il piano studi dei corsi

Il viaggio attraverso le attività didattiche e il ristorante presentate in questo video dall’executive chef e direttore didattico della scuola Giovanni Naviglia.

 

CONTATTI:

tɛrra
Castello di Roddi
Via Carlo Alberto, 15 Roddi
12060 Roddi (CN)

+39.(0)11.3188224

siti:
www.terra/academy
www.terra.academy/academy/ (per i corsi professionali)
www.terra.restaurant (sito del ristorante)
www.facebook.com/Terracademy (pagina facebook della scuola)
www.facebook.com/terraroddi (pagina facebook del ristorante)

 

Files:
 corsi alta cucina piano studi 1  (13.2 MB)
 Calendario 7 edizione febbraio 2018 1  (521 kB)

informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium