/ Monregalese

Monregalese | 17 ottobre 2017, 12:03

San Michele Mondovì, via Quarelli: fognatura ripristinata

Le tubature erano state fortemente danneggiate dall’alluvione del novembre scorso

San Michele Mondovì, via Quarelli: fognatura ripristinata

Si stanno concludendo in questi giorni, i lavori di ripristino della rete fognaria di via Quarelli, a San Michele Mondovì, dove le tubature erano state fortemente danneggiate dall’alluvione del 24 e 25 novembre scorso. La furia del Corsaglia, che nello stesso Comune aveva gravemente colpito anche scogliera e depuratore, si era abbattuta con particolare violenza sull’area Quarelli, trascinando con sé buona parte del collegamento fognario.

L’intervento, realizzato dalla ditta “Gasco Mauro” di Mondovì, ha consentito la sostituzione di 450 metri di tubatura danneggiata e il completo ripristino della rete. «Un lavoro necessario e importante, di cui siamo pienamente soddisfatti – commenta il presidente di “Mondo Acqua Spa”, Luigi Ghiazza –. Ad oggi, infatti, la rete non è soltanto perfettamente funzionante, ma anche in grado di supportare nuove utenze, che verranno presto dirottate sul ramo fognario appena rimesso in funzione».

L’importo dei lavori, cominciati a inizio settembre, ammonta complessivamente a 185.400 euro, di cui 182.200 finanziati dalla Regione Piemonte, nell’ambito dei contributi per i ripristini urgenti dei danni alluvionali.

«Fatti, non parole – è il commento del sindaco di San Michele, Domenico Michelotti, che sull’argomento spiega –: siamo sempre rimasti in contatto con la presidenza di “MondoAcqua Spa”, che ha pienamente rispettato le tempistiche previste. Oggi, a nome di tutto il paese, intendo esprimere un ringraziamento per l’efficienza e la serietà dimostrate. Di questi tempi, si parla molto di gestore unico: credo che, a prescindere dall’unicità del “ceppo”, le fronde debbano continuare a scendere sul territorio. Solo una presenza capillare può garantire risultati di questo tipo».

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium