/ Attualità

Attualità | 17 ottobre 2017, 16:40

Busca: una serata in Casa Francotto per illustrare la nuova legge sui rifiuti

Venerdì 20 ottobre alle 21 sarà presente anche Alberto Valmaggia

Busca: una serata in Casa Francotto per illustrare la nuova legge sui rifiuti

L’assessore regionale all’ ambiente Alberto Valmaggia sarà a Busca venerdì 20 ottobre alle ore 21 nella sala convegni di Casa Francotto (piazza Regina Margherita) per una serata sul tema dell’ambiente, rivolta in particolare agli addetti ai lavori, ma aperta al pubblico. Valmaggia illustrerà la nuova legge regionale sulla gestione dei rifiuti, da tempo in itinere ed oggetto di diverse modifiche all’interno delle commissioni.

Invitati alla serata sindaci e amministratori di tutta la provincia oltre ai responsabili dei consorzi e degli impianti di trattamento dei rifiuti. La serata dal titolo "La gestione e il governo del sistema rifiuti in Piemonte. Illustrazione del disegno di legge Norme in materia di gestione dei rifiuti e servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani" è organizzata dal Comune di Busca con il Consorzio ecologico Cuneese, con la partecipazione del presidente Pier Giacomo Quiriti, moderatore il consigliere comunale Diego Bressi.

La nuova legge regionale – spiega l'assessore regionale – determinerà le prossime scelte di consorzi e comuni. E' importante perciò conoscere in anticipo come dovrà essere organizzato il settore nei prossimi anni e sono contento di avere l'occasione per parlarne venerdì a Busca con il pubblico e gli amministratori locali della provincia di Cuneo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium