/ Fossanese

Fossanese | 18 ottobre 2017, 13:44

Settimana internazionale del banchiere Beppe Ghisolfi

Rush finale di ottobre con doppio dialogo internazionale per il Banchiere Ghisolfi: italo-tedesco il 26 e 27 a Berlino, italo-albanese il 28 a Fossano in CRF

Settimana internazionale del banchiere Beppe Ghisolfi

Rush finale di ottobre con doppio dialogo internazionale per il Banchiere Ghisolfi: italo-tedesco il 26 e 27 a Berlino, italo-albanese il 28 a Fossano in CRF.


Dopo la missione svolta a Washington, per conto dell’Associazione ACRI di cui è Vice Presidente, il Numero uno di Banca CRF sarà impegnato nella prosecuzione del Dialogo italo-tedesco, a Berlino, dal 26 al 27 ottobre, e del Dialogo italo-balcanico, a Fossano in Cassa di Risparmio, il successivo 28.

La prima occasione si traduce in una iniziativa nella quale la Delegazione italiana, guidata dal Professor Innocenzo Cipolletta numero due Febaf e formata oltre che dallo stesso Ghisolfi dagli altri delegati delle Associazioni delle Banche e degli operatori finanziari, esordirà il 26 presso l’Ambasciata italiana a Berlino, per un ricevimento convocato da SE Ambasciatore Pietro Benassi, in preparazione della full immersion del 27 in cui si affronteranno i temi della regolazione dei servizi finanziari in ottica transnazionale e continentale con il confronto delle buone prassi.

Beppe Ghisolfi, in veste di Vice italiano di ACRI coadiuvato dal dirigente Sergio Perruso, sarà nel gruppo con le rappresentanze di ABI – il Vice Presidente Maurizio Sella e i funzionari Federico Cornelli e Paolo Muti – di Federcasse BCC – il Presidente Augusto Dell’Erba, il Vice Matteo Spanò, il Vice Direttore Roberto Di Salvo e il dirigente Juan Lopez – e di Febaf (Federazione banche assicurazioni finanza) con il Segretario generale Paolo Garonna e i dirigenti Emanuela Farris, Franco Delneri e Gianni Rizzuti.

Al Dialogo a Berlino seguirà quello italo-balcanico in Cassa di Risparmio a Fossano, l’indomani sabato 28 mattina, coordinato dal Presidente Ghisolfi con la partecipazione dell’inviato cuneese in Albania Alessandro Zorgniotti, dei direttori generali dei Comuni albanesi di Tirana e di Lezha, Genci Kojdheli e Petrit Marku, del Vice Ministro all’Agricoltura Sen. Andrea Olivero, del Presidente della Commissione Finanze Sen. Mauro Maria Marino e della Confapi Cuneo.

Temi centrali, i progetti binazionali di educazione finanziaria e alimentare che trovano il proprio culmine nelle intitolazioni, in Albania, di importanti luoghi turistici e pubblici a Michele e Pietro Ferrero.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium