/ Eventi

Eventi | 18 ottobre 2017, 17:26

Il Pituicita, romanzo scientifico e d’amore presentato a Cuneo

Ci sarà anche l'autrice, Lia Rosso

Lia Rosso

Lia Rosso

Il Pituicita, romanzo scientifico e d’amore sarà presentato a Cuneo, alla presenza dell'autrice, Lia Rosso.

In questo libro originale dove fantasia e scienza si fondono, l’autrice, traspone la propria esperienza scientifica di biologa e ricercatrice in una dimensione vagheggiata di amore universale in perfetta armonia con il nostro essere biologico. Questo romanzo “porta alla scoperta di valori tanto fondamentali quanto universali, là dove l’infinitamente piccolo raggiunge l’infinitamente grande. » come ha correttamente indicato il critico letterario Philippe Clément, del giornale Le Matin.

Nel corso della serata, sarà l’autrice stessa, Lia Rosso, originaria cuneese, ma ora cittadina svizzera dopo una lunga parentesi di studio e di lavoro in Francia, a spiegare le motivazioni profonde che l’hanno spinta a trovare una nuova strada per la divulgazione delle nuove frontiere della scienza attraverso un linguaggio accessibile al grande pubblico e sorretto dall’emozione sempre rinnovata di fronte alle molteplici forme della vita. Dopo una densa attività scientifica universitaria e di ricerca di punta, Lia Rosso ha abbracciato la professione di giornalista scientifica, per consacrarsi interamente alla divulgazione nell’intento di riportare il grande pubblico ad una riflessione serena ed equilibrata nel pieno rispetto delle forze naturali.

L’Alliance française di Cuneo, promotrice di questo importante evento, sarà lieta di offrire gratuitamente il libro alle prime 10 persone che parteciperanno all’incontro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium