/ Eventi

Eventi | 18 ottobre 2017, 14:17

“Trilogia della Villeggiatura” la versione innovativa è al Teatro del Marchesato

Tre repliche da venerdì 20 ottobre con il cast degli allievi del corso biennale di teatro e la regia di Christian La Rosa. Prevendite biglietti in corso

“Trilogia della Villeggiatura” la versione innovativa è al Teatro del Marchesato

"Scommessa vinta" – commenta Mauro Bocci docente del corso di formazione teatrale del Teatro del Marchesato parlando de "La Trilogia della Villeggiatura" spettacolo che ha aperto la stagione 2017- 2018, portata in scena dagli allievi del precedente biennio - . Tutti bravi a controllare l'emozione del debutto e a interpretare con sensibilità le indicazioni impegnative della regia. I commenti del pubblico sono stati di ammirazione e sorpresa per la professionalità espressa da un cast di allievi e per il taglio originale della regia di Christian La Rosa, autore geniale dell'adattamento di tre commedie di Goldoni in una sola pièce agile, divertente e intensa".

Le repliche della commedia scritta da Carlo Goldoni nel 1761, continuano sul palcoscenico di piazza Vineis 11, venerdì 20, sabato 21, domenica 22 ottobre alle 21. Prevendite in corso al numero Tel 333 6979063.

"La pièce racconta la storia della vacanza estiva di una squattrinata borghesia specchio fedele di una società che sta ballando l’ultimo valzer prima di affondare – spiega nelle note di regia Christian La Rosa - . E’ la giostra della dissipazione, della vanità vanesia, dell’ipocrisia imperante, degli intrallazzi, dei pettegolezzi, delle invidie, dei dissesti finanziari, di matrimoni di convenienza e di amori sacrificati sull’altare del conformismo. E' composta da tre commedie: “la Partenza”, le “Avventure” e il “Ritorno”. Ciò che conquista della Trilogia della Villeggiatura, fin dal primo approccio, è la sua assoluta originalità, la sua perfetta architettura teatrale. Sotto i nostri occhi, nello svolgimento delle tre commedie, assistiamo, come se si trattasse di un romanzo, alla trasformazione dei personaggi in persone i cui destini, le cui emozioni, ci riguardano e ci toccano profondamente."

"Una sfida attorale importante, affidata ad un cast fresco e affiatato composto dagli allievi del corso biennale di formazione teatrale del Teatro del Marchesato di Saluzzo".

Cast artistico Rosa Margaria: Filippa capofamiglia; Martina Gonella: Giacinta sua figlia; Andrea Vineis: Leonardo amante di Giacinta; Cristina Levet: Vittoria sorella di Leonardo; Federico De Simone: Ferdinando scroccone; Norman Lucà: Guglielmo amante di Giacinta; Chiara Miolano: Fulgenzia amica di Filippa; Elisabetta Colitti: Lucrezia cugina di Leonardo e Vittoria; Rebecca Trucco: Brigida amica di Giacinta;  Angelica Barra: Sabina sorella di Filippa; Roberta Ramundi: la zia.

Cast tecnico: elaborazione scenografica: Micol Mattavelli e Flavio Momberto. Scene: Maria Ludovica Aprile, Maria Virginia Aprile, Eleonora Ballario, Enrico Chiabrando Mattia Mesto, Flavio Momberto, Matteo Rosso.

Musiche e suoni: Vittorio Gazzera; luci e audio: Franco Carletti. Collaborazione artistica: Mauro Bocci, Aiuto regia: Maria Ludovica Aprile.

Le ultime due repliche saranno27-28 ottobre alle  21.

Ulteriori info: www.teatrodelmarchesato.it

v. b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium