/ Eventi

Eventi | 18 ottobre 2017, 13:32

Alba Music Festival: prosegue "Classica", con il concerto di Balzalorsky e Caelen

L'appuntamento si terrà il 22 ottobre presso la Chiesa di San Giuseppe

Balzalorsky e Caelen - Foto di Lado Jaksa e Jack Burger

Balzalorsky e Caelen - Foto di Lado Jaksa e Jack Burger

Alba Music Festival presenta "Classica", i Concerti della domenica mattina, con la direzione artistica di Giuseppe Nova e Jeff Silberschlag.

Sette appuntamenti musicali scandiscono le domeniche della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e rappresentano uno spazio di piacere e di cultura, dedicato agli amanti della musica classica, in uno dei periodi di maggior interesse e attrattiva per il territorio.

Non poteva mancare la musica colta in una manifestazione di così grande prestigio e richiamo internazionale come la Fiera. La programmazione di "Classica", con ensemble cameristici e solisti di alto livello, è rivolta ai numerosissimi appassionati che seguono assiduamente Alba Music Festival e allo stesso tempo completa il ricco calendario della città, offrendo, attraverso il linguaggio universale della musica, un ulteriore motivo di attrazione per il crescente turismo internazionale che visita il territorio.

La risposta del pubblico che nelle passate edizioni ha riempito la sala ogni domenica, è la dimostrazione concreta del valore dell’iniziativa e della sua ragione d’essere. Lo spettacolo dal vivo, e la musica classica in particolare, sono una fondamentale esperienza sociale collettiva, di coesione e di coinvolgimento per un pubblico internazionale. "Classica" è riuscita a catalizzare i favori del pubblico, della critica e dei sostenitori, mettendo insieme un progetto organico che combina profondi contenuti e divulgazione, beneficio locale e visibilità globale.

L’ingresso ai concerti, con biglietteria, prevede diverse formule di accesso, facilitando la prenotazione dei posti anche a beneficio degli stranieri presenti ad Alba. Sono previste riduzioni per gli Amici di Alba Music Festival, oltre all’ingresso gratuito per i minori di 10 anni.

I concerti si tengono nella centralissima Chiesa di San Giuseppe, in Piazzetta Vernazza ad Alba, e sono realizzati in collaborazione con il Centro Culturale San Giuseppe.

Dettagli e calendario completo su: www.albamusicfestival.com.

Il 22 ottobre sarà la volta di un duo d’eccezione: Volodja Balzalorsky al violino e Peter Caelen al pianoforte.

Alla splendida Sonata n. 1 di Brahms, che a dispetto della numerazione appartiene alla piena maturità dell’artista, segue una serie di musiche di grande effetto, da Ravel a Bloche Niccolò Paganini, che esalteranno le qualità cameristiche del duo ed il suo virtuosismo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium