/ Saluzzese

Che tempo fa

Cerca nel web

Saluzzese | giovedì 19 ottobre 2017, 07:30

Buone notizie in Val Po: la Provincia interviene anche sulla Paesana-Pian Munè

Dopo gli annunciati interventi sulla Colletta di Barge, previste opere di riasfaltatura anche a Paesana e lungo la Bagnolo Piemonte-Montoso

L'imbocco della strada per Pian Munè

Buone notizie per gli utenti della strada provinciale che collega Paesana a Pian Munè, la località posta a monte del paese, a quota 1500 metri, dove sorge anche l’omonima stazione sciistica.

Dopo l’annuncio di prossimi lavori di riasfaltatura sul tratto centrale della “Colletta” di Barge, si apprende che anche la Paesana-Pian Munè rientra nel piano di manutenzione stradale predisposto dalla Provincia di Cuneo.

Il vicepresidente dell’Ente, Flavio Manavella, ci conferma la volontà di ripristinare la carrozzabile che conduce in quota.

Manavella parla di un “intervento che siamo riusciti a finanziare, come Provincia, accedendo a fondi regionali”.

Non sarà totalmente risolutivo – ci dice il vicepresidente della Provincia - ma migliorerà di molto la viabilità. I tratti interessati sono sia quello che va sino a Pratoguglielmo che quello successivo”.

Le prime opere sono già partite. Prossimamente, invece, sempre rimanendo in zona montana, si procederà alla asfaltatura anche di un tratto della strada che conduce a Montoso di Bagnolo Piemonte.

La prossima settimana – conclude Manavella - dovrebbe anche partire l'asfaltatura del tratto di strada della Colletta tra Paesana e Barge.

Cerchiamo di fare il possibile per rimettere un minimo in ordine la rete stradale provinciale, nonostante le risorse che la Provincia ha in dotazione siano di molto inferiori al necessario”.

 

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore