/ Eventi

Eventi | 21 ottobre 2017, 17:14

Presentazione alla SOMS di Fossano del libro “Un cronista sopra le nuvole”

Lunedì 23 ottobre alle 20.45 in via Roma 74 per ricordare Gianfranco Bianco

Presentazione alla SOMS di Fossano del libro “Un cronista sopra le nuvole”

Sarà presentato lunedì 23 ottobre nel salone della SOMS di Fossano in via Roma 74 il libro di e per Gianfranco Bianco “Un cronista sopra le nuvole” edito da TEC per l’associazione culturale Fossano in mostra, per il cui periodico Bianco scrisse moltissimi articoli.

Il volume (280 pagine, 30 euro) raccoglie i 74 editoriali che, negli anni, il giornalista aveva scritto per il trimestrale “Fossano in Mostra”, oltre a numerose testimonianze di amici, colleghi, figure istituzionali che con lui hanno intrecciato rapporti nelle più diverse occasioni e circostanze.

Come un lungo filo che collega passato e presente, sarà possibile ripercorrere tutta la vita di un cronista: dalle prime esperienze nella redazione de “La Fedeltà” e “La Gazzetta del Popolo” ai molti anni presso la Rai; dalle complesse e controverse vicende politiche nella Fossano del decennio 1970/80 alle cronache della Torino olimpica; dalle colonie estive a Ventimiglia ai suoi tanti viaggi e ai lunghi soggiorni in Argentina e in Mozambico al seguito degli Alpini della Taurinense.

Rivivranno le sue cronache così vivaci e immediate, i concerti di Ferragosto sulle montagne cuneesi, l’Iron bike, il Palio di Asti e di Fossano.

Gli appuntamenti alla SOMS proseguiranno giovedì 26 ottobre con la serata di presentazione del corso di rilassamento e meditazione e lunedì 30 ottobre con la serata dedicata all’AIDO e all’approfondimento della donazione d’organi.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium