/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2017, 15:29

Fossano: OK di RFI alla ciclabile sulla ferrovia

Ultima fase di una serie di accordi tra Comune e RFI

La ciclabile su via Torino in direzione Genola

La ciclabile su via Torino in direzione Genola

È giunta nella giornata di mercoledì la notizia dell’autorizzazione sottoscritta da RFI a realizzare una passerella ciclopedonale su via Torino.

Se ne era parlato diffusamente nei mesi scorsi, sia in occasione dell’inaugurazione della Farmacia Municipale 3, che in quella degli ascensori di accesso ai binari, ma finora non era arrivato, nonostante le rassicurazioni, il documento con l’autorizzazione a procedere.

Nel corso dell’ultimo anno sono diversi gli accordi tra Città di Fossano e RFI a partire con l’installazione nei locali dell’ex biglietteria di una nuova Farmacia Municipale, alla prospettiva di utilizzare il resto dei locali dismessi sia a luogo a disposizione delle associazioni fossanesi, sia all’insediamento di un presidio Polfer.

Questa ulteriore autorizzazione, invece, permetterà di rendere ciclabile il cavalcaferrovia di via Torino, percorso da diversi ciclisti che quotidianamente si dirigono al lavoro in via Torino. L’intervento permetterà infatti di collegare la pista ciclabile che porta da Genola a Fossano a quella che collega il cavalcaferrovia con la rotonda di via San Giuseppe. Il tratto del cavalcaferrovia era l’ultima parte ancora da realizzare per completare il collegamento di Fossano in direzione Genola.

Altro intervento per unire i due lati della città separati dalla ferrovia sarà l’intervento, reso possibile dalla nuova legge di stabilità e annunciato i mesi scorsi dal vice Sindaco Vincenzo Paglialonga di rimettere mano alla passerella pedonale di San Bernardo.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium