/ Economia

Economia | 23 ottobre 2017, 09:15

Toyota celebra i 20 anni della tecnologia hybrid

Sabato 28 e domenica 29 ottobre in piazza Galimberti a Cuneo, Fuji Auto Ti aspetta per effettuare una prova gratuita su strada di tutta la gamma hybrid!

Toyota celebra i 20 anni della tecnologia hybrid

La casa automobilistica Toyota lavora, da diversi anni, con una missione: far convivere in armonia l’uomo, l’automobile e l’ambiente, cercando un sistema di trasporto più pulito basato sullo sviluppo di automobili ecocompatibili e di qualità, capaci di mantenere prestazioni di guida ottimali e di essere, allo stesso tempo, funzionali e rispettose dell’ambiente.

L’impegno continuo ha garantito lo sviluppo di tecnologie innovative in grado di rappresentare alternative concrete ed ecocompatibili ai sistemi di propulsione tradizionali e capaci di ottimizzare l’efficienza e le emissioni del veicolo. Le automobili ibride Toyota utilizzano un propulsore estremamente efficiente alimentato a benzina, combinato con un motore elettrico, accoppiati ad un pacco batterie per fornire potenza supplementare al sistema.

Toyota ha identificato nella tecnologia Full Hybrid un importantissimo strumento per rispondere alle necessità degli automobilisti in cerca di soluzioni all’avanguardia per rispettare l’ambiente, senza rinunciare alla qualità e al piacere di guida che si potrà provare gratuitamente sabato 28 e domenica 29 ottobre in piazza Galimberti a Cuneo e beneficiare del Hybrid Bonus da € 5.000 a € 8.000. Il rivoluzionario passo avanti ottenuto dalla tecnologia ibrida Toyota consiste nella gestione intelligente del flusso di energia da queste due diverse fonti di potenza, in modo che ogni condizione di guida, partenza, accelerazione, frenata e stop-and-go sia ottimizzata. La sinergia tra i due motori permette che quello elettrico sia alimentato dalla batteria che viene ricaricata durante la frenata e la decelerazione. Quando è richiesta potenza supplementare, entra in azione il motore termico. La tecnologia ibrida migliora l’efficienza del veicolo, massimizzando l’efficienza dei motori tradizionali a prescindere dal tipo di carburante utilizzato. Dopo il debutto di Prius nel 1997, nel corso degli anni la gamma Toyotasi è arricchita di un numero crescente di modelli che sabato 28 e domenica 29 si potranno scoprire e provare su strada in Piazza Galimberti a Cuneo grazie alla concessionaria Toyota per Cuneo e Provincia Fuji Auto.

Per maggiori informazioni: Fuji Auto si trova in via Valle Maira 44, S.S. 22 - 12100 Cuneo Tel: 0171-613312

Sito internet: http://www.fujiauto-toyota.it  

Facebook: https://www.facebook.com/FujiautoSrl/  

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium