/ Attualità

Attualità | 23 ottobre 2017, 15:19

Questa sera parte Backstage, il nuovo format di TorinOggi che mette in scena l'attualità guardando dietro le quinte

Ogni lunedì, dalle 21 diretta web su TorinOggi e Facebook con Patrizia Corgnati, in dialogo con diversi esponenti del panorama politico, sociale ed economico torinese. Spazio alle interazioni con il pubblico

Questa sera parte Backstage, il nuovo format di TorinOggi che mette in scena l'attualità guardando dietro le quinte

Partirà questa sera, lunedì 23 ottobre, Backstage il nuovo progetto di TorinOggi, giornale online del nostro gruppo editoriale. Si tratta di un talk show in diretta orientato alla fruizione via web di contenuti con il coinvolgimento attivo degli utenti.

Backstage offrirà al lettore – mutato per l'occasione in spettatore – la possibilità di conoscere da vicino i retroscena delle più calde tematiche che movimentano la vita torinese. Politica, attualità, società: tre grandi ambiti su cui vale sempre la pena dialogare, guardando, da un lato, al punto di vista di personalità di spicco, e, dall'altro, all'interazione con i cittadini che dai propri schermi seguono lo svolgersi del dibattito.

A condurre, Patrizia Corgnati, giornalista professionista. “Backstage intende essere un format innovativo dal punto di vista del veicolo di diffusione, perché è ideato in modo specifico per il web”, spiega. “Lo è anche dal punto di vista dei contenuti, perché se è vero che si pone come uno spazio di confronto sui principali temi sociali ed economici declinati in salsa torinese e piemontese, intende, però, farlo configurandosi in modo più prepolitico che politico D'altra parte non potrebbe essere diversamente in un contesto sempre più "liquido" qual è quello attuale dove, giornalisticamente parlando, è più interessante arrivare a identificare e scoprire nuove strade piuttosto che ripercorrere - magari un po' stancamente - le vecchie”.

Novità e immediatezza sono quindi le fondamenta su cui costruire un programma che non si limiti semplicemente a informare, ma stimoli continui spunti di riflessione da condividere in simultanea. Non sempre viene dato modo di conoscere a fondo cosa vi sia dietro le situazioni che, da torinesi, abbiamo costantemente sotto gli occhi. Con Backstage questo è possibile, a ogni puntata. “Credo che viviamo in un Paese che, nonostante tutto, si debba concedere ancora il lusso di reagire”, dice ancora la Corgnati. “Se riusciremo a contribuire, anche solo minimamente, a ché questo avvenga, offrendo un terreno per fare conoscere e circolare le idee, potremo dire di aver fatto il nostro lavoro”.

Si comincia lunedì 23 ottobre.

Backstage sarà trasmesso su www.torinoggi.it e sulla pagina Facebook di TorinOggi, a partire dalle ore 21. Chiunque potrà intervenire commentando in tempo reale la diretta tramite il canale social.

Gli ospiti della prima puntata saranno Stefano Lo Russo, capogruppo del Pd, Alberto Morano, consigliere comunale di Lista civica, e Alessandro Cherio, responsabile di Energie per l'Italia in Piemonte e presidente del Collegio Costruttori Edili.

Patrizia Corgnati lancia la sfida. “Partiamo da Torino: il passato e il presente. Davvero senza un'idea di futuro? Obbligatorio reagire: idee (forti) cercasi”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium