/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Km reali iscritta ASI con CRS (possibilita` di pagare meno di assicurazione e dal 2020 tariffa ridotta anche sul bollo)...

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 11 novembre 2017, 18:20

A Cervere è di nuovo tempo di porro: inaugurata la 38^ Fiera del Porro

Giorgio Bergesio, presidente del Consorzio Porro Cervere: "Una stagione eccezionale quella di quest'anno. Abbiamo già registrato un incremento del 25% delle vendite rispetto allo scorso anno"

La brigata alpina taurinense

Anche l'inaugurazione di questa edizione della Fiera del Porro di Cervere, la numero 38, è stata da record, con un vero e proprio bagno di folla, se possibile ancora più imponente degli anni scorsi.

Il sindaco Corrado Marchisio ha fatto da master of ceremony insieme a Elisa Isoardi e Sonia Decastelli, facendo alternare sul palco la consueta passerella di personaggi che ogni anno si stringono intorno alla fiera.

Dal Prefetto di Cuneo Giovanni Russo al questore Giuseppe Pagano, dalla Brigata Alpina Taurinense (insignita del porro d'oro) al vice ministro alle politiche agricole Andrea Olivero, dal parlamentare europeo  Alberto Cirio al consigliere regionale Franco Graglia, che ha omaggiato i 4 presidenti della sezione Ana di Cervere in occasione dei 60 anni dalla sua fondazione.

Come di consueto una larga parte dell'inaugurazione è stata dedicata al porro e ai suoi produttori.

Giorgio Bergesio, presidente del Consorzio Porro Cervere ha premiato quest'anno i coniugi Renata Gastaldi e Matteo Carena: "Una stagione eccezionale quella di quest'anno. Abbiamo già registrato un incremento del 25% delle vendite rispetto allo scorso anno", ha dichiarato Bergesio.

Ora prendono il via gli 11 giorni di fiera con gli eventi a menu fisso ormai esauriti e la novità del take away in un padiglione separato.

agata pagani

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore