/ Economia

Spazio Annunci della tua città

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | lunedì 13 novembre 2017, 14:00

Corso gratuito per diventare “Addetto ai servizi contabili”

Durata di 640 ore, di cui 400 ore in aula e 240 ore di tirocinio in azienda

L’Addetto contabilità si può inserire, con ruolo esecutivo, all'interno dei processi amministrativo/contabili di una organizzazione di lavoro predefinita di qualsiasi settore.

Questa figura dovrà essere in grado di elaborare la documentazione relativa al processo amministrativo anche attraverso l’utilizzo di strumenti informatici. In prospettiva, da un ruolo prettamente esecutivo si può ipotizzare l'accesso, attraverso l'esperienza di lavoro o successive specializzazioni, a procedure più complesse o a ruoli che richiedano un maggior grado di autonomia.

Saranno inoltre dedicate apposite ore di formazione alla sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro (D. Lgs. 81/08) ed alla privacy (D. Lgs. 196/03).

La contabilità generale ed analitica; La valutazione della posizione finanziaria aziendale; Il Management e l’utilizzo degli indici di bilancio e dei rendiconti economici e finanziari, il budgeting.

Quadro di riferimento normativo in tema di disciplina del lavoro subordinato nell’impresa, di contratti collettivi nazionali e di contratti individuali. Fonti normative a livello nazionale, regionale e comunitario che regolano l’attività e le relazioni dell’impresa.  

Indicatori di efficacia e di efficienza riferiti alla struttura ed all’organizzazione di impresa (il business plan). Sicurezza sul lavoro e Privacy.

Le 240 ore di stage saranno un momento fondamentale per l’incontro domanda-offerta e una importante vetrina di presentazione degli allievi alle imprese del territorio.

Sarà inoltre uno strumento utile per agevolare una maturazione personale e professionale degli allievi a livello sociale, cognitivo e tecnico operativo. È prevista una verifica finale di apprendimento.

A conclusione del percorso formativo gli allievi affronteranno una prova finale con test scritto ed orale. Sarà rilasciato un attestato di frequenza e profitto.

Luogo di svolgimento: Ascom - Via Avogadro 32 – Cuneo, telefono: 0171.604165-83 - fax 0171.604175, e-mail: info@ascomforma.it; Aca Formazione - Piazza San Paolo 3 – Alba, telefono: 0173.226611, e-mail: formazione@acaweb.it.

informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore