/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | martedì 14 novembre 2017, 22:15

Il Manuale di educazione finanziaria di Ghisolfi approda ad Avellino

Nell'ambito del corso "Parliamo del vostro futuro", promosso dal Centro di Ricerca "Guido Dorso", in collaborazione con la Camera di Commercio e d'intesa con l’Ufficio Scolastico Provinciale

Dopo il successo delle edizioni precedenti, da venerdì 10 novembre, presso l'Oratorio della SS. Annunziata, in piazza Duomo, ad Avellino, ha preso il via anche quest’anno il corso "Parliamo del vostro futuro", promosso dal Centro di Ricerca "Guido Dorso", in collaborazione con la Camera di Commercio e d'intesa con l’Ufficio Scolastico Provinciale.

All'iniziativa, inaugurata nel 2014 ad Avellino e nel 2015 a Sant'Angelo dei Lombardi, partecipano i migliori studenti del penultimo anno di tutti gli istituti superiori della città.

I più che lusinghieri risultati raggiunti negli anni precedenti hanno permesso di verificare sul campo l'efficacia e la validità dell’iniziativa, seguita con entusiasmo dai giovani studenti (circa cinquanta per ogni annualità), che hanno partecipato e appreso con grande interesse e attenzione.

Il corso, che si svolgerà fino al 17 novembre, si propone di informare e orientare i giovani nella scelta delle materie, delle professioni e dei mestieri. Partecipa all’edizione 2017 del corso, con una lezione che si terrà giovedì 16 novembre, il prof. Giuseppe Ghisolfi, vice presidente dell’ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di risparmio spa), consigliere esecutivo dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e presidente della Cassa di risparmio di Fossano (Cuneo), presenza graditissima, e ormai storica, ad Avellino e provincia. Gli studenti avranno l’opportunità anche quest’anno di confrontarsi e dialogare con il prof. Ghisolfi, autore di un fortunato Manuale di educazione finanziaria, e protagonista da anni, con grande successo, di una intensa attività didattica e formativa.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore