/ Monregalese

Spazio Annunci della tua città

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Monregalese | martedì 14 novembre 2017, 12:45

La Banda Musicale di Mondovì in festa per Santa Cecilia, patrona della musica

La banda ha sfilato per le vie cittadine, per poi recarsi presso la Chiesa di Sant'Agostino per la celebrazione della Santa Messa

Domenica 12 novembre la Banda Musicale di Mondovì ha festeggiato Santa Cecilia, la patrona della musica.

La banda ha sfilato per le vie cittadine, per poi recarsi presso la Chiesa di Sant'Agostino per la celebrazione della Santa Messa.
La festa si è poi trasferita al ristorante La Borsarella per l'aperitivo e il pranzo.

Durante il pomeriggio il vicepresidente Sara Canavese, unitamente al segretario Claudio Marenco, al maestro Maurizio Caldera e al vice-maestro Alessio Mollo, hanno così potuto ringraziare i musici per il grande impegno speso durante tutto l'anno per poter riuscire ad effettuare diverse tipologie di concerti.

Hanno ricevuto una targa per il primo anno di presenza nel sodalizio Alessandro Ferrero e Gabriele De Fine mentre Guido Gribaudo e Aldo Malfassoni per i rispettivi 40 anni di presenza in banda.

Le famiglie Moro ed Oreglia hanno poi offerto le borse di studio destinate a quei musici che nell'arco dell'anno si sono distinti per l'impegno: Luca Giaccone e Giampiero Prucca.

Un sentito ringraziamento va all'amministrazione Comunale ed alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, rappresentati rispettivamente dall'assessore Robaldo, dal vicepresidente Raviola e dal consigliere Chiecchio, per i contributi per il sostentamento della banda e della sua scuola di musica, al presidente del sodalizio Dardanello ed alla polizia municipale per l'assistenza e la messa in sicurezza durante le sfilate.

Archiviata la festa, la Mondovì band si sta già preparando per i prossimi appuntamenti che la vedranno impegnata l'8 dicembre nella cerimonia per l'insediamento del nuovo vescovo di Mondovi, il 21 dicembre al teatro Baretti a Mondovì e il 30 dicembre presso la sala polivalente a Frabosa Soprana per i consueti concerti natalizi, mentre il 23 dicembre sarà nuovamente presente per le vie cittadine di Breo per un pomeriggio in musica.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore