/ 

In Breve

| 15 novembre 2017, 20:10

Endometriosi e nutrizione: incontro a Savigliano sulle nuove ricerche scientifiche

L’incontro con la nutrizionista Elisa Gagliano si terrà dalle 15.30 alle 17.00 presso l’Istituto Sacra Famiglia in Via San Pietro 9

La nutrizionista Elisa Gagliano

La nutrizionista Elisa Gagliano

Sabato 25 Novembre l’Associazione Donne Endometriosi Salute organizza un incontro, a ingresso libero e gratuito, con la nutrizionista e farmacista Elisa Gagliano per parlare di nutrizione e nuove ricerche scientifiche per quanto riguarda l’endometriosi.

L’incontro si terrà dalle 15.30 alle 17.00 presso l’Istituto Sacra Famiglia in Via San Pietro 9 a Savigliano. La malattia richiede un approccio multidisciplinare, essendo non solo una somma di sintomi, spesso anche molto dolorosi, ma incidendo sulla vita lavorativa, di coppia e sociale della donna che ne è affetta.

L’appuntamento si propone di affrontare l’ampia tematica dell’alimentazione che è un importante punto di forza per diminuire i sintomi e migliorare la qualità di vita.

Spiega la dott.ssa Elisa Gagliano: “Mangiare in modo corretto, ed evitare alcuni cibi migliora l’infiammazione e di conseguenza lo stile di vita delle donne che soffrono di endometriosi. Con una dieta curata e studiata su misura, abbinata all’utilizzo di integratori, per evitare carenze nutrizionali, è possibile migliorare lo stato di salute della paziente.”

Iscrizione entro il 23 Novembre, telefonando al numero 3420481855 o scrivendo a info@associazioneades.it
Il sito dell’Associazione è www.associazioneades.it 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium