/ Viabilità

Spazio Annunci della tua città

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Marca Orsi 1.22 ottime condizioni telefonare ore pasti

DELTA Gold diesel anno 09/2011 km 87.000 colore blu con cambio automatico 6 marce e con possibilità di usare il cambio...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità | mercoledì 15 novembre 2017, 07:46

Lavori sulle gallerie liguri della statale 20 del Colle di Tenda

Verranno installati alcuni impianti semaforici con l’instaurazione di sensi unici alternati, con tempi di attesa di circa 15 minut

Sono iniziati ieri i lavori di messa a norma di sicurezza delle gallerie sulla Statale 20 del Colle di Tenda, versante ligure.

La durata dell’intervento è, al momento prevista fino alla prossima estate. E, proprio per questo verranno installati alcuni impianti semaforici con l’instaurazione di sensi unici alternati, con tempi di attesa di circa 15 minuti.

Sempre in relazione ai lavori, sulla vecchia Statale 20, sono state posizionate due sbarre tra Lamberta e Noceire, chiudendo il tratto che non sarà transitabile. La precauzione è stata decisa in accordo con la Prefettura, per lasciare una via alternativa ai soli mezzi di soccorso ed in caso di urgenze.

Non mancheranno sicuramente proteste ed invettive di vario genere, da parte degli automobilisti che, quindi, saranno costretti a lunghe attese e relative code, sia in direzione Piemonte che Liguria, per consentire l’espletamento dei lavori.

Il tutto, sempre in attesa dei lavori sul Colle di Tenda, per la realizzazione del raddoppio della galleria.

Intanto, il Comune di Airole, in relazione a questi interventi e con una convenzione stipulata con l’Anas che, prima della fine dei lavori verranno asfaltati i due tratti sterrati sulla vecchia SS20 e posta in opera una tubazione interrata per l’acqua potabile, per servire la località di Noceire.

Redazione Sanremonews

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore