/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Ducato 160 CV, super accessoriato, 2 condizionatori, gruppo elettrogeno Honda 3 Kw con accensione automatica, pannelli...

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 17 novembre 2017, 15:48

Il sindaco di Alba: "A dicembre, alle 4 del mattino, siete tutti invitati a seguire le operazioni che i nostri netturbini fanno ogni giorno"

L'invito è a chi si lamenta ma anche a chi non lo fa. "Non è una provocazione, ma una proposta didattica. Sto concordando una data", ha ribadito Marello

Ha raccolto centinaia di apprezzamenti il post pubblicato ieri in tarda serata dal sindaco di Alba Maurizio Marello sulla pagina Facebook "Sei di Alba se", dove qualche utente, periodicamente, posta foto di bottiglie vuote, mozziconi di sigarette a terra e rifiuti vari, esprimendo malcontento per la sporcizia e la poca cura della città.

Marello ha così replicato: "Continuo a leggere post sui rifiuti, compresi quelli che vengono accumulati per essere ritirati. Ora, siccome personalmente ho una grande stima dei nostri operatori ecologici che lavorano dalle quattro del mattino alle dieci di sera e siccome penso che Alba sia una città molto ordinata e pulita, sto organizzando un evento. Tutti coloro che su questa pagina si lamentano (ma anche chi non si lamenta) sono invitati a trovarsi alle ore quattro di un mattino che concorderò con l'azienda Stirano che pulisce la nostra città, in piazza Duomo, per seguire le operazioni che i nostri netturbini fanno ogni giorno. L'evento si svolgerà ai primi di dicembre, quando le temperature sono più rigorose, perché tutti possano comprendere dal vivo l'importanza del lavoro che svolgono i nostri operatori ecologici. Nei prossimi giorni vi comunicherò la data esatta e l'ora". 

Una provocazione? "No, è una proposta didattica seria, che voglio concordare con l'azienda Stirano. Diamo per scontato che c'è gente che lavora per consentirci di vivere in una città bella come Alba, senza contare gli sforzi che gli operatori ecologici hanno fatto negli ultimi due mesi, con il grande afflusso di turisti per la Fiera del Tartufo. Non si deve fare del particolare il generale, è tutto migliorabile, ma mi sembra che si stai esagerando", ha ribadito il primo cittadino della Capitale delle Langhe.

Un invito agli utenti della pagina Facebook a rimanere sintonizzati: presto potranno vivere da vicino il lavoro di chi, tutte le notti, pulisce la città per riconsegnarla a posto ai cittadini, ogni giorno. E, perché no? Potrebbe essere anche l'occasione per poter dare dei consigli costruttivi per migliorare le cose, invece che limitarsi a criticare da dietro una tastiera.

bsimonelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore