/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 17 novembre 2017, 08:00

Su Rai1, a "Buono a Sapersi", una puntata dal sapore cuneese

Oltre alla conduttrice Elisa Isoardi, ci sarà anche il professor Giuseppe Musumeci, direttore della Cardiologia dell’Ospedale “Santa Croce e Carle” che parlerà dei benefici dell'olio

Su Rai1, a "Buono a Sapersi", una puntata dal sapore cuneese

Oggi, venerdì 17 novembre a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, si parlerà di Olio, alimento simbolo della dieta mediterranea.

Sonia Donati, assaggiatrice di olio, rivelerà tutti i segreti dell’olio di qualità. La biologa nutrizionista Valentina Galiazzo ne illustrerà le caratteristiche nutrizionali.

Il professor Giuseppe Musumeci, direttore della Cardiologia dell’Ospedale “Santa Croce e Carle” che parlerà dei benefici dell'olio, spiegherà perché l’olio è fondamentale in una dieta amica del cuore e si soffermerà, in particolar modo, sulla relazione con l’Aterosclerosi

Poi il maestro di cucina Shady Hasbun mostrerà come preparare gustose bruschette, condite con olio e non solo. A fargli eco, la collega Annamaria Palma, che realizzerà originali biscotti all’olio d’oliva.

Non mancherà poi un collegamento in diretta da un’azienda, che produce olio a Pezze di Greco di Fasano (in provincia di Brindisi). Spazio anche ad un servizio da una gelateria di Roma, per svelare il segreto di un inedito gelato all’olio d’oliva.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium