Curiosità - 18 novembre 2017, 11:25

Emanuele Borello ha vinto i campionati del Nord America di bodypaint

Il contest internazionale si è svolto a Greensboro in North Carolina, sul tema "heal the body, heal the world"

Emanuele Borello ha vinto i campionati del Nord America di bodypaint

Emanuele Borello, saviglianese da qualche mese residente a Bra, ha vinto i campionati del Nord America di bodypaint, la pittura sul corpo. Emanuele ha partecipato assieme alla sua collega Giusy Campolungo, marchigiana, lo scorso 14 ottobre. Il contest internazionale si è svolto a Greensboro in North Carolina, sul tema "heal the body, heal the world".

"Nelle 6 ore a disposizione io e la collega abbiamo dipinto sul corpo della modella americana Erika Renfro la nostra interpretazione: l'armonia della vita, la serenità del viso in meditazione sul petto o della coppia sui fianchi insieme alle mani che formano un cuore attorno al teschio rappresentano che la vita va amata nella sua integrità, la nostra e quella delle persone accanto a noi. La serenità ci permette di curare al meglio il nostro corpo ed avere la giusta armonia fra esseri umani e la natura che ci circonda, da qui i disegni sulle gambe che rappresentano la rinascita dall'oscurità e dall'aridità della terra e dell'animo. Dietro la rinascita verso l'albero della vita, una simbiosi fra mani umane e radici, l'unione degli esseri viventi danno energia nuova che si collega mediante linee dorate ai punti vitali del corpo incrociando i simboli dei chakra. Sulle braccia la simbologia della rinascita nelle varie religioni e culture" ci racconta Emanuele, che non è nuovo a grandi successi internazionali e nazionali in questa arte originale e sempre più apprezzata.

Il copricapo è stato creato dal fidanzato di Giusy, Alex Hansen. Alla gara partecipavano artisti da tante nazioni, nella categoria professionisti sono state dipinte 24 modelle da altrettante coppie di artisti. Il primo premio era di 3000 dollari, che Emanuele e la sua "socia" hanno utilizzato per coprire le spese di viaggio e per acquistare 1800 euro di colori waterproof per il Fantasyfest a Keywest, uno dei maggiori festival mondiali, dove in 10 giorni non vengono dipinti modelli ma è il pubblico che paga gli artisti per farsi dipingere secondo i propri gusti o nel tema della giornata. "Li abbiamo dipinto 84 clienti insieme ad un altro collega, Yuri Falzetti, e vinto anche altri due concorsi di bodypaint", conclude Emanuele, ormai un vero e proprio riferimento, a livello internazionale, in questa strepitosa forma artistica.

bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU