/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 19 novembre 2017, 10:15

Il blocco dei Tir in Val Roya approda in Provincia: le Associazioni di categoria incontrano il presidente Borgna ed i parlamentari cuneesi

“Vertice” domani, lunedì 20 novembre, alle ore 14.30. Verrà consegnato anche un documento di sintesi, contenente spunti e proposte in vista della Conferenza Intergovernativa del 28 novembre

Il blocco dei Tir in Val Roya approda in Provincia: le Associazioni di categoria incontrano il presidente Borgna ed i parlamentari cuneesi

La viabilità della Val Roya sarà al centro di un incontro, organizzato dalle Associazioni di categoria per domani, lunedì 20 novembre, alle ore 14.30 nella Sala Galimberti della Provincia di Cuneo.

A sedersi intorno al tavolo del dibattito saranno il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo Federico Borgna, i rappresentanti di Confartigianato Cuneo, Confindustria Cuneo, Associazione Trasportatori Cuneo e Federazione Autotrasportatori Italiani Cuneo, oltre ai parlamentari cuneesi.

Il “vertice” sarà incentrato prevalentemente sulla “Route Départementale 6204” della Val Roya, “con riferimento – spiegano gli organizzatori dell’incontro - alle criticità derivanti dall’ordinanza del 1 settembre 2017 che vieta il transito nei Comuni di Breil, Saorge, La Brigue, Tenda e Fontan ai veicoli con massa massima superiore alle 19 tonnellate”.

In tale occasione – continuano i rappresentanti delle Associazioni – consegneremo nelle mani del presidente Borgna un documento di sintesi, contenente spunti e proposte sulle tematiche in oggetto, in modo propedeutico alla Conferenza Intergovernativa che avrà luogo il giorno 28 novembre”.

L’ordinanza che blocca la circolazione dei mezzi pesanti in Val Roya, lo ricordiamo, era stata oggetto di ricorso, presentato dalla Prefettura delle Alpi Marittime, al Tribunale Amministrativo di Nizza che, l’8 novembre scorso, aveva dato ragione ai sindaci, rendendo validando il provvedimento.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium