/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 21 novembre 2017, 20:45

Da Bra partono le serate di orientamento scolastico al Polifunzionale

Riceviamo e pubblichiamo

Da Bra partono le serate di orientamento scolastico al Polifunzionale

Settimana intensa per l’orientamento scolastico per famiglie e ragazzi che frequentano la terza media quella che partirà martedì 28 novembre e si concluderà venerdì 1 dicembre. Tutti gli incontri, che vedranno coinvolte le scuole Giolitti Gandino, Guala, Velso Mucci e CFP dei salesiani, si svolgeranno al Centro Polifunzionale Arpino di Bra a partire dalle 20.30.

L’avvio delle attività martedì 28 novembre per l’incontro con il CNOS FAP dei Salesiani di Bra, per intenderci il CFP, con i percorsi di formazione professionale regionale ad indirizzo meccanica industriale, meccanica auto, acconciatore, termoidraulico, panettiere pasticcere e pizzaiolo. Cinque indirizzi che vanno a coprire una vasta gamma di professioni, quelle che gli allievi giunti in terza e dopo l’acquisizione della qualifica si troveranno ad attenderli a meno che non proseguano il percorso di studi. Mercoledì 29 novembre l’intervento dell’Istituto Velso Mucci con i percorsi alberghiero, amministrativo e grafico pubblicitario. Giovedì 30 novembre sarà la volta dei Licei Giolitti Gandino con la presentazione del corso Classico, linguistico, scienze umane e quello scientifico e scienze applicate .

Per venerdi 1 dicembre ultima serata con l’Istituto Guala che proporrà gli indirizzi di ragioneria, turismo e tecnico costruzioni ambiente territorio,geometri, ed il corso IPSIA manutenzione e assistenza tecnica. Segnaliamo in anticipo le date per le “scuole aperte”, momento in cui famiglie ed allievi di terza media potranno visitare i luoghi in cui si studierà, i laboratori presenti nelle scuole e alla formazione professionale dei salesiani e parlare con gli insegnanti di riferimento.

Questi incontri sono previsti per domenica 17 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e sabato 13 gennaio dalle 15 alle 18 presso le scuole e la formazione professioanle ai Salesiani di Bra. Da segnalate il positivo esito della giornata di promozione fatta dalla scuole e dal CFP dei salesiani sabato 18 novembre con una grande partecipazione di ragazzi e famiglie. Merito del significativo e completo allestimento dell’offerta formativa e scolastica svoltosi presso il Movicentro a Bra.


Franco Burdese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium