/ FACEBOOK

Spazio Annunci della tua città

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

Cerca nel web

| sabato 25 novembre 2017, 14:37

Eventi scientifici ai licei di Mondovì Piazza

Riceviamo e pubblichiamo

 

Una ricca settimana scientifica è stata proposta agli studenti del Liceo “ Vasco Beccaria Govone”di Mondovì : è iniziata martedì 21 novembre con la conferenza, rivolta ai ragazzi delle classi prime,“ Lontano, lontano nel tempo: viaggio a cavallo di un raggio di luce” tenuta dalla Dott.ssa Anna Wolter , ricercatrice dell’ Osservatorio astronomico di Brera e curatrice della mostra allestita nei locali della scuola.

A questo affascinante incontro è seguita venerdì 24 novembre la partecipazione delle classi IV e V alla rappresentazione teatrale “ 1927 Monologo quantistico” di Gabriella Greison: 270 studenti, accompagnati da un numeroso gruppo di docenti e dal Dirigente Scolastico prof. Bruno Gabetti, hanno assistito nella Sala del Teatro Baretti a questo spettacolo – excursus nella storia della fisica quantistica - proposto dalla scuola e organizzato grazie all’iniziale interessamento della prof.ssa Donatella Garello e all’efficiente supporto della nuova Amministrazione comunale di Mondovì, in particolare dell’Assessorato alla Cultura, che ha accolto la richiesta e ne ha seguito con grande attenzione e competenza l’iter burocratico.

Per gli studenti, attenti e partecipi, sono state due belle esperienze, dense di stimoli per guardare alla scienza da angolature diverse, con sempre nuova curiosità e passione.

Questo viaggio attraverso la scienza avrà un ulteriore momento di alto valore culturale mercoledì 29 novembre con il Convegno “ G. B. Beccaria”. Tutte le informazioni relative agli eventi organizzati dal Liceo “ Vasco Beccaria Govone” sono reperibii sul sito www. Iliceimondovi.gov.it.



Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore