/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | lunedì 04 dicembre 2017, 16:32

Tante iniziative per il Ponte dell'Immacolata al Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano

Presentazione del Treno Storico per le ferrovie turistiche, corsette su draisina e ferrociclo, attività per bambini

Nell’ambito del progetto “PRIMA FERMATA SAVIGLIANO”, ideato dall’Archivio Storico Comunale, vincitore del bando Musei Aperti della Fondazione CRC e realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del Polo del ‘900 – Bando per il Piemonte, presso il Museo Ferroviario Piemontese, partner principale del progetto, nel weekend dell’8 dicembre sarà presentato ai visitatori il treno storico per le ferrovie turistiche.

Con l’arrivo lo scorso 30 ottobre presso il sito espositivo di Savigliano della carrozza "Corbellini", il treno storico del Museo Ferroviario Piemontese è pronto per essere presentato al pubblico.

Il convoglio, trainato da una locomotiva a vapore del 1907, sarà così composto: la carrozza cento porte del 1932, i carri merci a cassa in legno degli anni ’20 per il trasporto di acqua e carbone per la locomotiva a vapore e biciclette al seguito dei passeggeri e la carrozza Corbellini risalente al 1952 con scompartimenti di 2° e 3° classe. Il treno storico del Museo Ferroviario Piemontese sarà uno strumento prezioso per promuovere l’uso delle ferrovie turistiche e la diffusione della cultura ferroviaria. Per tutto il weekend sarà possibile inoltre compiere curiosi viaggi ferroviari in draisina o con il ferrociclo e assistere ad animazioni natalizie per bambini e famiglie. Dall'8 al 10 dicembre.

Ingresso adulti € 5, bambini da 4 a 12 anni € 3, bambini fino a 4 anni gratuito   Per informazioni Museo Ferroviario Piemontese Tel. 0172 31192 savigliano@museoferroviariopiemontese.it  www.museoferroviariopiemontese.it 

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore