/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | martedì 05 dicembre 2017, 15:15

A Borgo San Dalmazzo è 448^ Fiera Fredda

Oggi il mercato per le vie del paese. Nel cortile di Palazzo Bertello il mercato della chiocciola. Premiata la Helix Pomatia Alpina più bella: 46 millimetri di diametro e 32 grammi di peso

Oggi a Borgo San Dalmazzo è festa grande con il mercato per le vie cittadine in occasione della 448^ Fiera Fredda - Fiera Nazionale della Lumaca.

Come da tradizione, nel cortile di Palazzo Bertello c'è il mercato della chiocciola con i migliori elicicoltori del territorio.

Questa mattina si sono svolte le premiazioni alla presenza del sindaco Gian Paolo Beretta e della sua Giunta. Tre i vincitori.

L'elicicoltore Gabriella Girello di Borgo San Dalmazzo è stata premiata per la sua costanza: da 15 anni partecipa infatti al mercato della lumaca con le sue chiocciole.

La commerciante Emma Pittavino ha vinto il premio per la chiocciola più bella: una Helix Pomatia Alpina della Valle Stura di 46 millimetri di diametro e 32 grammi di peso.

Giovanni Vola di Robilante premiato per la miglior partita di chiocciole: in 1,08 kg  37 chiocciole.

Tanta enogastronomia a Palazzo Bertello dove la chiocciola è regina ed è accompagnata dai migliori prodotti del territorio.

Gli orari di Palazzo Bertello. Martedì 5 dicembre dalle 8 alle 24. Giovedì 7 dicembre dalle 18 alle 24. Venerdì 8 dicembre dalle 10 alle 24. Sabato 9 dicembre dalle 18 alle 24. Domenica 10 dicembre dalle 10 alle 24. Ingresso gratuito, eno-gastronomia a pagamento.

Maggiori informazioni su www.fierafredda.it

cristina mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore