/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Ducato 160 CV, super accessoriato, 2 condizionatori, gruppo elettrogeno Honda 3 Kw con accensione automatica, pannelli...

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | martedì 05 dicembre 2017, 15:15

A Borgo San Dalmazzo è 448^ Fiera Fredda

Oggi il mercato per le vie del paese. Nel cortile di Palazzo Bertello il mercato della chiocciola. Premiata la Helix Pomatia Alpina più bella: 46 millimetri di diametro e 32 grammi di peso

Oggi a Borgo San Dalmazzo è festa grande con il mercato per le vie cittadine in occasione della 448^ Fiera Fredda - Fiera Nazionale della Lumaca.

Come da tradizione, nel cortile di Palazzo Bertello c'è il mercato della chiocciola con i migliori elicicoltori del territorio.

Questa mattina si sono svolte le premiazioni alla presenza del sindaco Gian Paolo Beretta e della sua Giunta. Tre i vincitori.

L'elicicoltore Gabriella Girello di Borgo San Dalmazzo è stata premiata per la sua costanza: da 15 anni partecipa infatti al mercato della lumaca con le sue chiocciole.

La commerciante Emma Pittavino ha vinto il premio per la chiocciola più bella: una Helix Pomatia Alpina della Valle Stura di 46 millimetri di diametro e 32 grammi di peso.

Giovanni Vola di Robilante premiato per la miglior partita di chiocciole: in 1,08 kg  37 chiocciole.

Tanta enogastronomia a Palazzo Bertello dove la chiocciola è regina ed è accompagnata dai migliori prodotti del territorio.

Gli orari di Palazzo Bertello. Martedì 5 dicembre dalle 8 alle 24. Giovedì 7 dicembre dalle 18 alle 24. Venerdì 8 dicembre dalle 10 alle 24. Sabato 9 dicembre dalle 18 alle 24. Domenica 10 dicembre dalle 10 alle 24. Ingresso gratuito, eno-gastronomia a pagamento.

Maggiori informazioni su www.fierafredda.it

cristina mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore