/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Ducato 160 CV, super accessoriato, 2 condizionatori, gruppo elettrogeno Honda 3 Kw con accensione automatica, pannelli...

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 07 dicembre 2017, 18:32

Sarà un ponte dell'Immacolata all'insegna del bel tempo... e delle basse temperature

Secondo il bollettino di Datameteo.com la nostra provincia potrebbe rimanere coinvolta in una nuova fase di maltempo, con neve fino in pianura

Foto generica

L’alta pressione sta per abbandonare l’Italia e una nuova irruzione di aria fredda dal Nord Europa si appresta a far diminuire nuovamente le temperature. Ad inizio settimana previsto rialzo termico, ma con possibile fase di maltempo che potrebbe portare ancora neve fino in pianura.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Domani venerdì 8 dicembre

Cielo al mattino nuvoloso un po’ ovunque, ma con tendenza ad aprirsi durante la giornata a partire da nordovest. Resta della nuvolosità compatta su aree di confine con possibili precipitazioni nevose.

Temperature minime ancora tra -2 e 2 °C in pianura, 4/6°C sulle coste. Massime stazionarie. Venti ancora assenti o deboli di direzione variabile su pianure, fino a forti sudoccidentali su Liguria. Su Alpi tende ad aumentare di intensità e a provenire da nordovest.

- Sabato 9 e domenica 10 dicembre

Bel tempo sabato, aumenta la nuvolosità domenica gradualmente. Sulle aree di confine insiste lo stau con precipitazioni nevose fino a bassa quota  per l’arrivo di aria più fredda.

Temperature in brusco calo già durante il giorno ovunque, con massime tra 5 e 7 °C e minime che scenderanno tra sabato e domenica sotto lo 0 quasi ovunque (tranne sulle coste), e nel cuneese potrebbero andare anche al di sotto dei -10 °C in zone con neve residua al suolo e/o calma di vento.

Vento che sarà da nordovest, con raffiche di Foehn piuttosto intense su vallate alpine nordoccidentali e su Liguria, in calo  di intensità già in giornata.

- Da lunedì 11 dicembre

Una perturbazione porterà precipitazioni allo stato attuale deboli/moderate un po’ ovunque (più intense su Liguria orientale), con neve fino al piano tra domenica notte e lunedì mattina, che lascerà poi spazio alla pioggia per via dell’aumento di temperature associato al fronte.

Previsioni locali:

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore