/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 07 dicembre 2017, 08:15

Tecniche di bar: in partenza un corso di 50 ore con Ascomforma a Cuneo

Le lezioni si terranno a Cuneo e la durata sarà di 50 ore

Immagine generica

L'obiettivo del modulo è quello di fornire ai destinatari un insieme di competenze che possano contribuire ad aumentare il processo di inserimento nel settore ristorativo, in particolare verranno trattate tematiche relative all'utilizzo delle attrezzature, alle principali preparazioni (bevande nervine, la base della miscelazione, i vini al bar), al servizio di bar e al rapporto con il cliente.

Argomenti trattati

La principale nomenclatura delle attrezzature e dei prodotti Terminologie tecniche di bar. Elementi di igiene al bar. L'accoglienza del cliente La presa delle comande La gestione dei reclami La comunicazione con i colleghi. Prodotti nervini. Cenni sulla normativa di somministrazione bevande. La gestione del banco bar Tecniche di preparazione e modalità di servizio dei diversi prodotti di caffetteria Tecniche di preparazione e modalità di servizio dei diversi prodotti di miscelazione Servizio delle bevande alcoliche e analcoliche Servizio dei prodotti di gelateria Servizio di snack caldi e freddi.

Destinatari del corso

I destinatari sono: lavoratori occupati (dipendenti*, titolari soci e coadiuvanti) presso imprese o enti localizzati in Piemonte; devono essere in possesso di titolo di studio di scuola secondario di peimo grado.

Colloquio orientativo atto a valutare l'interesse e la motivazione per il percorso e la professione in uscita.

La partecipazione dei dipendenti è subordinata all’iscrizione da parte dell’Azienda

Strumento di valutazione

Verrà svolta una verifica finale che accerterà l'acquisizione dei contenuti sviluppati nel modulo. La prova finale consiste in una prova pratica di bar. La prova consiste nella predisposizione e realizzazione di un servizio al bar.

Costo del corso: 165 euro, pari al 30% del valore complessivo del corso, 1 marca da bollo del valore di 16 euro per la richiesta voucher.

E' previsto attestato di frequenza e profitto.

Per maggiori informazioni contattare: ASCOMFORMA - Via Avogadro 32 - 12100 Cuneo - telefono 0171.604133 - fax 0171.604175 - e-mail info@ascomforma.it - sito internet: www.ascomforma.it

 

informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore