/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 07 dicembre 2017, 15:12

Natale a Fossano: per il ponte dell’Immacolata un calendario ricco di eventi

Manifestazioni sportive, mercati, cultura e attività per grandi e piccini

Il weekend lungo dell’Immacolata si prepara ricco di avvenimenti a Fossano.

CULTURA

Prosegue la mostra “I tesori nascosti dalla Collezione La Gaia. Fontana e Manzoni” nella sala sotterranea del Castello degli Acaja. In occasione della festività dell’Immacolata l’orario sarà sia venerdì 8 dicembre che sabato 9 e domenica 10 dalle 10 alle 19. 11 opere di Lucio Fontana e Piero Manzoni che non sono in gran parte mai uscite dalla sede della Collezione di Matteo e Bruna Viglietta. La mostra è a ingresso libero.

Nella chiesa di San Giovanni aprirà l’8 dicembre un’esposizione di opere d’arte donate dagli autori al Borgo. La mostra resterà aperta dall’8 al 10 dicembre e dal 15 al 17 dicembre dalle 17 alle 19.

Inaugurata il 6 dicembre e aperta al pubblico fino al 10 dicembre la mostra che espone le opere del 17° Concorso di Pittura di Borgo Piazza. La mostra sarà aperta giovedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19 e domenica 10 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Domenica, inoltre, in collaborazione con l’Associazione Cicerone sarà possibile, in orario della mostra, effettuare una visita delle Confraternite: la Chiesa del Gonfalone, dove si trova la mostra e la Chiesa della Santissima Trinità.

Per tutto il periodo natalizio, negli orari di apertura del Museo Diocesano sarà presentata al pubblico una tela restaurata del primo ‘600.

MUSICA

Domenica 10 dicembre alle 21 al teatro I Portici si terrà il concerto dei Kor Vocal Ensemble. Nell’ambito della serata si esibiranno anche i fossanesi Voxes e sarà presentata l’edizione 2018 del Festival Internazionale Vocalmente.

SOLIDARIETA’

Prosegue la “Fiera del Possibile”. Sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 appuntamento all’officina del Possibile in via Matteotti per acquisti natalizi e fare colazione in compagnia.

ANIMAZIONE NATALIZIA

Questa sera, giovedì 7 dicembre, si terrà la prima edizione del Ballo del Ceppo in ambientazione Harry Potter per ragazzi dagli 11 ai 14 anni organizzata dal Comune di Fossano in collaborazione con l’educativa comunale, la Cooperativa Caracoll, l’Associazione Crescendo e l’Associazione Underground nell’ambito del progetto #Feast4You. È obbligatoria la prenotazione, al costo di 5 Euro, al secondo piano della Biblioteca Civica questa sera dalle 17 alle 19. La festa si svolgerà dalle 21 alle 24 di questa sera nella sala Brut e Bon della Sala Contrattazioni.

Venerdì 8 dicembre, per tutto il giorno, in piazza Castello si svolgerà il Mercatino di Natale: antiquariato, artigianato e idee regalo. In mattinata tornerà “Breakfast before Christmas” passeggiata per famiglie con soste ristoro. Nel pomeriggio, sempre in piazza Castello, sarà possibile consegnare le letterine a Babbo Natale sorseggiando bevande calde. In via Roma ci sarà il Mago Sales con “La Magia del Natale”.

Dalle 14 alle 18.30 di venerdì 8 dicembre al Centro Equitazione Disabili ci sarà il tradizionale “Presepe vivente e antichi mestieri”.

Domenica 10 dicembre dalle 14 in via Roma ci saranno gli antichi mestieri e sarà possibile effettuare tour in carrozza offerti da Ascom e InFossano. In piazza Castello, invece, la Pro Loco Fossano propone giri in slitta e merenda per tutti i bambini.

Dalle 16 alle 19 di domenica 10 dicembre al Castello degli Acaja ci sarà lo spettacolo di Bubbles & Sand Art con l’artista Fatmir Mura, direttamente da Tu si que vales e vincitore del talent show Top Channel.

Agata Pagani

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore