/ Saluzzese

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Saluzzese | giovedì 07 dicembre 2017, 12:30

Torna il tradizionale presepe allestito nella confraternita Santa Croce di Paesana

I volontari hanno terminato l’allestimento. La rappresentazione della Natività sarà visitabile tutti i giorni dall’8 dicembre al 31 gennaio 2018, dalle ore 9 alle ore 18

Come ormai vuole la tradizione, anche quest’anno la confraternita Santa Croce di borgo Santa Margherita a Paesana torna ad ospitare il presepe, allestito grazie all’opera di alcuni volontari.

Una scenografia “predisposta con materiali semplici e reperiti nei boschi circostanti, come muschio, radici ed altro - spiega il gruppo di parrocchiani - messi insieme grazie alla fantasia e capacità”.

Sono presenti case in pietra, bonsai, un torrente che alimenta un piccolo laghetto, nuvole su cui sono adagiati degli angeli, il cielo con la luna e le stelle, le montagne con l’immancabile Monviso.

Non mancherà il sottofondo musicale.

Quest’anno, come novità, abbiamo inserito tra le statue tradizionali anche caratteristiche statue provenienti dalla Provenza, i cosiddetti ‘Santons’, che con i loro bei costumi contribuiranno a dare un tocco particolare al presepe”.

La rappresentazione della Natività è stata inserita nel circuito “Presepi in Granda” (www.presepiingranda.it), dove si potranno trovare tutte le informazioni e curiosità. Sarà visitabile tutti i giorni - dall’8 dicembre al 31 gennaio 2018 - dalle ore 9 alle ore 18.

Ni.Ber.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore