/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | 11 dicembre 2017, 15:23

Neve e gelo sulla Granda: scuole chiuse in alcuni comuni del saluzzese, si valuta l'apertura nel monregalese

Confermata l'apertura a Verzuolo, Busca e Pagno. I comuni del monregalese stanno valutando la chiusura per la giornata di domani. Nessuna chiusura a Cuneo

Neve e gelo sulla Granda: scuole chiuse in alcuni comuni del saluzzese, si valuta l'apertura nel monregalese

Prime ordinanze di chiusura delle scuola a seguito della nevicata di oggi, lunedì 11 dicembre, su gran parte della provincia Granda.

Scuole già chiuse oggi nel monregalese a Mondovì, Ceva, Priola, Niella Tanaro, Frabosa Soprana, Torre Mondovì, Monastero di Vasco, Vicoforte, San Michele Mondovì, Lesegno. Al momento i comuni stanno valutando la chiusura degli istituti anche per la giornata di domani, 12 dicembre, ma al momento non è stata emessa nessuna ordinanza.

Intanto arrivano le prime comunicazioni di chiusura nei comuni del saluzzese. Scuole chiuse a Costigliole Saluzzo e Manta. Confermata l'apertura per il momento a Verzuolo, Busca, Pagno, Bagnolo Piemonte e Scarnafigi.

A Cuneo non ci sarà nessuna chiusura come confermato dall'assessore competente Franca Giordano, visto la situazione di miglioramento delle prossime ore.

Nessun ordinanza emessa al momento nei comuni del fossanese ad eccezione di Trinità dove le scuole domani saranno chiuse. 

AGGIORNAMENTO ORE 17: Scuole chiuse domani a Sampeyre. Per quello che riguarda Saluzzo il sindaco Mauro Calderoni scrive su facebook: "Si sta facendo il possibile per non chiudere nessun servizio. Le previsioni danno pioggia dopo le 17 e poi sereno in nottata con temperature sopra lo zero. Tuttavia, se la situazione della viabilità dovesse peggiorare molto non è escluso che si debba arrivare a chiudere le scuole cittadine. Nel caso si provvederà a comunicarlo in tutti i modi possibili".

Oltre ai comuni del saluzzese già citati precedentemente, anche a Lagnasco e Moretta le scuole domani - con ogni probabilità - resteranno aperte. In fase di valutazione anche Fossano dove sono presenti diversi istituti superiori con molti studenti provenienti dal circondario.

Come confermato dal sindaco Ambroggio, a Savigliano tutti gli istituti resteranno aperti.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium