/ Curiosità

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | 11 dicembre 2017, 10:47

Fossano: in arrivo un "Pomeriggio Favoloso" a tema natalizio

Appuntamento alle 16.15 di sabato 16 dicembre, presso la biblioteca ragazzi

Foto generica

Foto generica

Sabato 16 dicembre, alle ore 16.15 la Biblioteca Ragazzi si vestirà a festa per ospitare una lettura speciale, dedicata al Natale. L’attività rientra nell’ambito dell’iniziativa "Un Pomeriggio Favoloso".

E’ quasi Natale, una festa di gioia, di luce, di serenità. Ma si aspetta quel giorno speciale anche perché arriva Babbo Natale con tanti pacchi, pacchetti, pacchettini… ma quanti regali si fanno a Natale! E chissà quanti regali vengono dimenticati il giorno dopo! Speriamo di no e speriamo anche che tutte le letterine scritte dai bambini arrivino in tempo al posto giusto.Può però succedere che una letterina non arrivi a Babbo Natale. Ma ogni busta che riporta il suo indirizzo diventa magica… e prima o poi ritrova la strada! Le parole contenute nella lettera non vanno perdute: tutte insieme volano in biblioteca per creare l’atmosfera del Natale e la magia della lettura sarà il nostro dono speciale!

L’incontro sarà animato da Gabriella Spadaro che accompagnerà i bambini alla ricerca delle letterine scomparse per offrire a tutti il piacere di vivere insieme la gioia della festa più bella dell’anno! L’incontro è particolarmente rivolto ai più piccoli (scuola materna e primo ciclo scuola elementare) ed ha per obiettivo la scoperta del piacere della lettura da parte dei bambini.

L’attività rientra nel progetto “Nati per leggere Piemonte”, il cui scopo è quello di promuovere la pratica della lettura ad alta voce ai bambini fin dai primi anni di vita, come opportunità fondamentale di sviluppo della persona. Il progetto è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo di Torino con un contributo che consente di realizzare attività rivolte ai più piccoli su tutto il Sistema Bibliotecario di Fossano.

Al termine dell’incontro non mancheranno dolci sorprese e poi si potrà effettuare il prestito dei libri con le solite modalità.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium