/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 11 dicembre 2017, 20:44

A Borgo San Dalmazzo si presenta "Gocce di vita", ultimo libro di Don Falco

Martedì 12 dicembre alle ore 21 presso la biblioteca civica Anna Frank

A Borgo San Dalmazzo si presenta "Gocce di vita", ultimo libro di Don Falco

 

Martedì 12 dicembre alle ore 21 presso la biblioteca civica Anna Frank di Borgo San Dalmazzo si presenta "Gocce di vita", ultimo libro di Don Gianni Falco. Introduzione a cura della professoressa Manuela Maroglio (docente di discipline giuridiche ed economiche presso l'istituto commerciale A. Bonelli). Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Gocce di vita, l’ultimo libro di Gianni Falco, appena uscito per l’Artistica Editrice, è una raccolta di 160 “perle di saggezza”, corredate da altrettanti commenti e fotografie.

Il suo scopo è quello di riportarci al sapere e al sapore delle cose essenziali, attraverso le sintesi illuminanti di pensatori, sportivi, filosofi, scienziati appartenenti alle più diverse dimensioni spazio-temporali, ma tutti accomunati dal loro essere “umani” alla ricerca di un senso. Il breviario laico di Gianni Falco ha anche la caratteristica di porsi come un “dispositivo” generatore di domande prima ancora che di risposte: le domande affidate al silenzio danno voce e forma al nostro mondo interno e ci rendono ricettivi all’accoglienza delle risposte che sono in serbo per noi, per offrirci l’ispirazione che cerchiamo.

Gocce di vita è un titolo perfetto, in quanto allude all’acqua viva in grado di dissetare i nostri piccoli o grandi deserti quotidiani.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium