/ Bra e Roero

Bra e Roero | 12 dicembre 2017, 08:34

Bra: secondo appuntamento, libero e gratuito, con l’Aperitivo Letterario

Il 17 dicembre, ore 11, sotto l’Ala della Rocca, l’arte della tavola secondo Caterina Reviglio Sonnino

Bra: secondo appuntamento, libero e gratuito, con l’Aperitivo Letterario

Secondo appuntamento con l’Aperitivo Letterario, domenica 17 dicembre, alle ore 11, sotto l’ala della Rocca a Bra. L’atteso salotto culturale, nato sotto il segno dell’arte e della convivialità, richiama visitatori e curiosi, creando una vivace animazione nel centro cittadino.

Lo spirito dell’iniziativa, che si sposa al Mercato della Terra, è ricreare la frizzante atmosfera che si respirava nei bistrot dei secoli scorsi, con l’intento di valorizzare le risorse del territorio. Partner del progetto, che si avvale della collaborazione dell’Associazione culturale Albedo e dell’Istituto professionale Velso Mucci, sono la città di Bra e Slow Food. “L’arte della tavola ieri, oggi, domani” è il tema del prossimo incontro, nel quale sarà relatrice la maestra di cerimonie Caterina Reviglio Sonnino. La location sarà come sempre arricchita dalle eccellenze enogastronomiche, presentate dai produttori locali. Il Mercato della Terra è, infatti, protagonista ogni terza domenica del mese in corso Garibaldi a Bra e molto bene si abbina all’evento ideato dai braidesi Silvia Gullino e Lino Ferrero. L’argomento scelto in questa occasione offrirà raffinate idee per ricevere gli ospiti ed originali soluzioni regalo in vista delle prossime festività natalizie.

Caterina Reviglio Sonnino è nata a Torino e ha iniziato il suo percorso professionale nel 1985 occupandosi di arte del ricevere in collaborazione con le grandi maison francesi: Hermès, Bernardaud, Saint Louis. Vive e lavora da oltre quindici anni nel Principato di Monaco, dove dirige la propria omonima società di organizzazione e scenografia di eventi e matrimoni. Caterina, inoltre è socia fondatrice della casa editrice LiberFaber, segretaria generale dell’Association Femmes Chefs d’Entreprise Monaco, membro del Garden Club de Monaco, dell’Association Femmes Leaders Mondiales Monaco e del Pen Club di Monaco. Caterina Reviglio Sonnino è l’autrice del libro “Madame est Servie” libro che ha ricevuto dall’Académie Gourmande di Édouard Cointreau il “Gourmand Cookbook Award 2013” nella categoria Special Awards dei Prestige Awards e il “Best Cookbook Award”, nella categoria Special Awards of the International Jury.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium