/ Saluzzese

Saluzzese | 13 dicembre 2017, 19:32

A Rifreddo tanta neva ma niente acqua dai rubinetti

Riceviamo e pubblichiamo

A Rifreddo tanta neva ma niente acqua dai rubinetti

A Rifreddo, la nevicata di lunedì ha portato una bella atmosfera prenatalizia, splendidi paesaggi invernali...

E pure qualche disagio. Frazione Devesio, lato bivio per San Bernardo, si è ritrovata ieri con la bella sorpresa dei rubinetti completamente asciutti: le vasche che riforniscono le ultime case a mezza collina, infatti, sono del tutto vuote.

Non proprio immediata la segnalazione a chi di competenza, ci sono volute ben due telefonate in comune perché fosse chiara l'entità del problema, ma almeno dobbiamo ringraziare gli addetti della AlpiAcque che da ieri si occupano del problema. A oggi, dopo più di 24 ore, non è ancora chiaro se si tratti di un guasto oppure.... Di qualche "furbetto" locale che, per evitare la gelata dei tubi o lo svuotamento di qualche vasca privata, stia letteralmente prosciugando la vasca comunale. Nel caso sia così, facciamo i nostri complimenti a questa persona: non solo ha lasciato più di una abitazione senza acqua corrente, ma anche potenzialmente senza riscaldamento; menomale che da queste parti sappiamo andare avanti a stufe e camini!

E menomale, oltretutto, che non ci sono bimbi piccoli, per i quali l'assenza di acqua corrente (anche calda) è proibitiva. Al momento, grazie all'intercessione degli "angeli" dell'AlpiAcque, abbiamo una cisterna parcheggiata al bivio per San Bernardo. Domani, speriamo, la situazione dovrebbe essere normalizzata. Tanta neve, insomma, ma niente acqua!  

AB MV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium